Jeep Wrangler 2012

Dopo l’arrivo a Francoforte per la Jeep Wrangler 2012 è il momento di debuttare sul mercato con una speciale offerta fino a dicembre.

Jeep Wrangler 2012

di Giuseppe Cutrone

04 novembre 2011

Dopo l’arrivo a Francoforte per la Jeep Wrangler 2012 è il momento di debuttare sul mercato con una speciale offerta fino a dicembre.

Al via la commercializzazione della rinnovata Jeep Wrangler 2012, che per l’occasione sarà protagonista di una campagna pubblicitaria con uno spot dedicato in onda su tutte le reti nazionali.

Il filmato, disponibile sul sito ufficiale della casa americana, così come su Facebook e YouTube, riprende il concept “Never Adapt” e sottolinea le capacità fuoristradistiche della Jeep Wrangler 2012 associandole allo stile sbarazzino e anticonformista che da sempre caratterizza il modello.

L’arrivo nelle concessionarie della nuova Wrangler è l’occasione giusta per sottolineare le doti del V6 da 3,6 litri Pentastar già in regola con le normative antinquinamento Euro 5 e che troverà posto sotto il cofano del rinnovato fuoristrada americano.

Si tratta di un’unità a benzina con monoblocco in alluminio pressofuso ad alta pressione, con testata in alluminio e cilindri alesati in ghisa. I vantaggi di questo motore, secondo Jeep, consistono nei migliori valori di potenza e coppia, con incrementi rispettivamente del 40 e del 10% rispetto al V6 3.8 che va a sostituire, arrivando ad erogare 284 cavalli e una coppia 347 Nm anche grazie al cambio automatico a 5 rapporti con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS) a cui è associato.

Oltre alla variante benzina, la nuova Jeep Wrangler può essere ordinata anche in versione diesel, precisamente con il 2.8 CRD sovralimentato abbinato al cambio manuale a sei marce e ad un automatico a cinque velocità previsto come optional.

Gli allestimenti sono in tutto tre: Sahara, Rubicon e Sport, con quest’ultimo non disponibile sulla Jeep Wrangler Unlimited. Per tutte le versioni c’è comunque la tecnologia Start&Stop che aiuta ad abbassare i consumi, mentre per quanto riguarda le colorazioni della carrozzeria si segnalano le nuove tonalità Dozer, Crush e Black Forrest Green, le quali si aggiungono ai colori Black, Bright Silver, Deep Cherry, Flame Red e Bright White già presenti nel precedente listino.

Infine, fino al 31 dicembre, quindi per la fase di lancio, Jeep ha programmato un’offerta che permette di acquistare la Jeep Wrangler Sport al prezzo di 29.900 euro comprensivo del finanziamento con anticipo zero e di tutti gli accessori del Comfort Pack, cioè i cerchi in lega da 17 pollici, il volante in pelle con comandi integrati e sistema vivavoce Bluetooth Uconnect e gli airbag laterali; a questi si aggiunge poi l’hard top Freedom Top in omaggio.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...