Skoda: le novità della gamma 2012

Skoda rinnova la propria gamma uniformando i nomi degli allestimenti per tutti i modelli. Novità specifiche anche per Octavia, Yeti e Superb.

Skoda: le novità della gamma 2012

di Giuseppe Cutrone

03 novembre 2011

Skoda rinnova la propria gamma uniformando i nomi degli allestimenti per tutti i modelli. Novità specifiche anche per Octavia, Yeti e Superb.

Arrivano alcune novità in questi giorni per la gamma Skoda, il marchio ceco del gruppo Volkswagen ha comunicato infatti la decisione di uniformare i nomi dei propri allestimenti in modo da eliminare le differenze all’interno dell’offerta. I cambiamenti, attivi da questo lunedì, si affiancano alle novità relative ad alcuni modelli come Octavia, Yeti e Superb.

Da adesso in avanti tutte le vettura Skoda prevedranno una gamma strutturata su tre diversi allestimenti. Si partirà infatti dalla versione Active, che sarà l’allestimento base, per passare alla versione Ambition, che si pone come il livello intermedio della gamma, e arrivare così al top dell’offerta rappresentato dalla versione Elegance, la più ricca e completa all’interno dell’offerta Skoda.

Passando alle novità riguardanti singoli modelli si segnalano i cambiamenti relativi alle Skoda Octavia e Octavia Wagon: per gli allestimenti Active ed Elegance di entrambi i modelli non è più possibile ordinare la motorizzazione 1.6 GPLine da 102 cavalli.

Per la Skoda Yeti viene invece introdotta la nuova motorizzazione 2.0 TDI CD GreenTec 140 cavalli, che prevede la presenza di alcune tecnologie del pacchetto GreenLine tra cui il sistema Start&Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia in fase di frenata e la presenza di pneumatici nella misura 215/60 R16 a bassa in grado di aiutare a contenere i consumi grazie alla resistenza al rotolamento da cui sono caratterizzati.

Infine, la carrellata di novità della casa ceca si chiude con le Skoda Superb e Superb Wagon, le quali vedono l’arrivo della versione Laurin&Klement proposta in abbinamento al 2.0 TDI CR da 170 cavalli con cambio manuale o DSG e al 2.0 TDI CR da 170 cavalli in versione 4×4. Questa nuova versione offre un aspetto più elegante e ricercato che si pone al di sopra della versione Elegance, integrando la dotazione con inserti decorativi, interni in pelle ed elementi di design esclusivi.

No votes yet.
Please wait...