Fiat Sedici 2012: prezzo da 14.500 euro

La rinnovata Fiat Sedici 2012 può essere ordinata da oggi presso tutte le concessionarie della Casa, a partire da 14.500 euro.

Fiat Sedici 2012

Altre foto »

Arriva nelle concessionarie la nuova Fiat Sedici 2012, primo SUV compatto del costruttore italiano, lanciato nel 2006 e distribuito fino ad oggi in ben 76.000 unità. Dopo sei anni di onorata carriera, l'apprezzato crossover Fiat si aggiorna proponendo inedite soluzioni stilistiche e arricchendo la propria dotazione di serie. Infatti, nonostante la ricca offerta relativa alla dotazione di accessori e ai contenuti tecnici proposti, il prezzo - a partire da 14.500 euro - non ha subito rigonfiamenti, ma al contrario è stato ridimensionato per rendere il prodotto ancora più allettante e competitivo.

Tre allestimenti e una dotazione più ricca

Proposta negli allestimenti Dynamic, Emotion ed Experience, la Fiat Sedici 2012 porta in dote la nuova livrea Viola Ribelle, le barre portatutto in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega da 16 pollici bruniti dedicati all'allestimento top di gamma "Experience". Per tutti gli allestimenti vengono offerti di serie i nuovi specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente (dalla versione Emotion sono anche riscaldati), impreziositi da calotte di colore grigio metallizzato che inglobano inediti indicatori di direzione.

L'abitacolo si presenta con tappezzerie di nuova concezione, tra cui spicca il raffinato abbinamento Grigio Elegante offerto sull'allestimento Emotion, mentre sulla ricca Experience troviamo i rivestimenti in pelle. Rispetto alla versione precedente, il rinnovato crossover italiano offre di serie il sistema ESP, i Window bag, il sistema audio con lettore MP3 (a partire dalla versione Emotion), ed esclusivamente per l'allestimento Experience il nuovo navigatore touchscreen da 5 pollici con lettore CD/MP3, Bluetooth, connnessione USB e iPhone

Due propulsori e due trazioni

La nuova Fiat Sedici 2012 viene proposta con i due noti propulsori benzina e diesel realizzati dalla divisione Powertrain. Si parte con il benzina 1.6 litri 16 valvole da 120 CV e si arriva al generoso turbodiesel 2.0 litri Multijet da 135 CV. Entrambi i propulsori possono essere abbinati alla sola trazione anteriore o in altrenativa alla trazione a quattro ruote motrici. Quest'ultima può essere inserita a richiesta del guidatore, attraverso un apposito comando posto sulla plancia che permette di regolare in modo totalmente automatico la distribuzione della coppia motore sui due assi, con la possibilità di offrire una 4X4 con differenziale bloccato e una coppia motore suddivisa in un rapporto 50:50.

Prezzo da 14.500 euro

La Fiat Sedici 2012 1.6 16v da 120 CV Dynamic (con climatizzatore, radio CD, fendinebbia, sistema ESP e 4 airbag) viene offerta ad un prezzo di partenza pari a 14.500 euro nella versone 2WD e a 16.400 euro in quella 4WD, grazie alle promozioni Fiat abbinata al contributo offerto dai concessionari aderenti all'iniziativa.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT SEDICI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 novembre 2011

Altro su FIAT Sedici

Fiat Sedici: leggero maquillage
Ultimi arrivi

Operazione restyling per la Sedici

Aggiornamenti per la Sedici: due nuovi motori, affinamenti estetici e meccanici. Prezzi a partire da 18.350 euro

Fiat Sedici, auto ufficiale del ritiro estivo della Juventus
Curiosità

La Fiat Sedici in ritiro con la Juve

La nuova Fiat Sedici in "bianconero": è auto ufficiale del ritiro della Juventus a Pinzolo dal 9 al 21 Luglio

Fiat Sedici seconda serie: elogio alla robustezza
Ultimi arrivi

Nuovo Fiat Sedici

Due nuovi motori e veste rinnovata per il “mini SUV” della Fiat. Il nuovo Fiat Sedici a partire da 18.350 euro