Ope Karl: al via le prevendite da 9.900 euro

Partono le prenotazioni relative alla nuova citycar della Casa del fulmine, mentre i primi esemplari verranno consegnati in estate.

Opel Karl: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Opel da il via libera alle prenotazione della Karl, inedita vettura entry-level della Casa del fulmine che verrà commercializzata nel nostro paese a partire dalla prossima estate.

Presentata in anteprima ufficiale lo scorso marzo, in occasione del Salone di Ginevra, la Opel Karl è una vettura di "segmento A" lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, capace di offrire dimensioni esterne realmente contenute a fronte di un'abitabilità interna invidiabile che trova il suo apice nel generoso vano bagagli capace di raggiungere i 940 litri.

Offerta ad un prezzo di partenza di 9.900 euro, la Karl mette a disposizione una dotazione di accessori particolarmente ricca e curata che comprende tra le altre cose l'Hill start Assist, che agevola le partenze in salita, il Servosterzo abbinato alla funzione "city mode", i fari fendinebbia con funzione cornering light integrata e il dispositivo Lane Departure Warning (optional), capace di avvisare il guidatore nel caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata.

La citycar targata Opel viene abbinata al compatto ed economo propulsore 3 cilindri 1.0 litri Ecotec, in grado di sviluppare una potenza di 75 CV, con consumi ed emissioni inquinanti medi dichiarati pari a 4,3 litri per 100 chilometri e 99 g/km di CO2.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 aprile 2015

Altro su Opel

Opel Mokka X: facelift ed iniezione di tecnologia
Ultimi arrivi

Opel Mokka X: facelift ed iniezione di tecnologia

La Opel Mokka X porta sfoggia un facelift e porta in dote una serie di sistemi tecnologici che aumentano fruibilità e sicurezza dell'auto.

Opel Ampera-e: al Salone di Parigi con 400 km di autonomia
Anteprime

Opel Ampera-e: al Salone di Parigi con 400 km di autonomia

All'imminente Mondial de l'Automobile 2016 Opel punta i riflettori sulla elettrica extended range Ampera-e. Un nuovo corso per la mobilità elettrica.

Opel Karl Rocks, la citycar si veste da SUV
Anteprime

Opel Karl Rocks, la citycar si veste da SUV

La citycar tedesca allarga la propria offerta con una nuova versione che ricalca alcuni elementi tipici dei SUV.