Ferrari 458 Spider: un’emozione da 226.800 euro

Con il suo tetto leggero e poco ingombrante la Ferrari 458 Spider rappresenta il futuro per le scoperte di Maranello.

Ferrari 458 Italia Spider - Francoforte 2011

Altre foto »

Con le pinne che caratterizzano la fiancata e migliorano l'aerodinamica, un tetto in alluminio dalle caratteristiche eccezionali e tutta la potenza del V8 made in Maranello, la Ferrari 458 Spider arriva sul mercato con un prezzo da fuoriserie: 226.800 euro.

Diversa rispetto alla coupé per via di una zona posteriore ridisegnata, la 458 Spider nasconde il V8 come uno scrigno ma grazie ad un nuovo sistema di aspirazione e scarico canta tutte le sue note in maniera amplificata. Una manna per gli appassionati e per gli aspiranti piloti del nuovo bolide del Cavallino Rampante.

Il suo tetto ha ormai soppiantato la capote in tela, per via di un peso inferiore di 25 kg e di un ingombro nettamente più limitato. Ma l'essenza della roadster pura, quella sensazione di libertà che solo una scoperta ad alte prestazioni sa dare, è rimasta. D'altra parte non poteva essere altrimenti visto il segmento di mercato in questione e la tradizione Ferrari in materia.

Non chiamatela coupé-cabrio però, la Ferrari 458 Spider nasce per guidare all'aria aperta, per sentirsi un po' come i protagonisti di Miami Vice, ma all'occorrenza può diventare una coupè affascinante come poche altre, pronta a scoprirsi al primo raggio di sole.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 458 ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 26 settembre 2011

Altro su Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design
Tuning

Ferrari 458 Spider Rosso Scossa by Mec Design

La supercar della Casa del Cavallino Rampante guadagna un nuovo kit estetico-aerodinamico decisamente originale e vistoso.

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva
Anteprime

Ferrari 458 MM Speciale: una one-off esclusiva

La Ferrari 458 MM Speciale è un esemplare unico realizzato dalla Casa di Maranello per un anonimo e facoltoso cliente britannico.

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta
Curiosità

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann battuta all’asta

La Ferrari 458 Italia Camouflage di Lapo Elkann è stata venduta ad un’asta di beneficenza per la cifra record di un milione di euro.