Nissan Evalia, nuovo MPV con prezzi da 16.800 euro

Debutta sul mercato la Nissan Evalia, robusto e pratico MPV derivato dal veicolo commerciale NV200. Molto interessanti i prezzi di lancio.

Nissan Evalia

Altre foto »

Debutta in questi giorni in Italia la Nissan Evalia, solido e spazioso MPV ed erede della mitica Nissan Serena, uscita di produzione nell'ormai lontano 2002 e distribuita nel nostro paese in ben 18.000 unità. Esteticamente, la Nissan Evalia tradisce subito le proprie origini derivate dal veicolo commerciale NV200, per vie delle sue forme squadrate che regalano però il vantaggio di una grande capacità di carico e di un'ottima versatilità.

Nissan Evalia: fino a sette passeggeri

Lunga 4,40 metri e con un passo di ben 2,72 metri, la Nissan Evalia può ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili, questi ultimi possono essere combinati secondo le esigenze del momento in modo da disporre in caso di evenienza di più o meno carico. In caso di "trasloco" o comunque quando si necessita del massimo piano di carico, si può optare per la configurazione due posti, offrendo così addirittura 2.900 litri. In configurazione 5 posti invece, la monovolume nipponica offre un ampio vano di carico - piatto e dalla forma regolare - pari a 2.000 litri, ma nello stesso tempo assicura uno spazio per i bagagli più che dignitoso anche con tutte e tre le file di sedili in posizione d'uso, grazie ai 40 cm a disposizione (900 litri) tra la terza fila e il portellone posteriore.

Design e finiture degli interni non sono certo i punti di forza della nuova Evalia, che comunque si fa apprezzare per la praticità dei comandi della plancia e per la loro semplicità d'utilizzo. In particolare, la leva del cambio risulta è ben raggiungibile ed in opzione si può richiedere un moderno navigatore satellitare dotato di un grande schermo posizionato al centro della plancia. L'MPV giapponese inoltre offre ben 14 vani portaoggetti sparsi in tutto l'abitacolo, oltre ad una presa da 12 posizionata tra i passeggeri della fila anteriore e tra quelli della fila centrale.

Motori: un benzina e due diesel

L'offerta di propulsori della Nissan Evalia si articola in due motorizzazioni diesel e una a benzina. Si parte con il noto 1.5 litri dci Nissan declinato nelle potenze da 90 CV con 200 Nm di coppia e 110 CV con 240 Nm. Per quanto riguarda la motorizzazione a benzina, il multispazio giapponese dispone della solida unità da 1.6 litri in grado di erogare 110 CV.

Doppio sconto e maxi finanziamento

La Nissan Evalia è disponibile negli allestimenti Vista, Acenta e N-Tec con prezzi che partono da 16.900 euro della versione base Vista ed arrivano ai 18.600 euro della versione top di gamma. Nei primi giorni di lancio della nuova MPV Nissan, si potrà ottenere uno sconto promozionale su tutta la gamma pari a 1.800 euro che potranno essere sommati ad altri 1.000 euro in caso di rottamazione. Come se non bastasse si potrà richiedere anche un maxi-finanziamento fino a 7 anni con zero anticipo, comprensivo di assicurazione furto e incendio e garanzia di 5 anni o 100.000 km.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 settembre 2011

Altro su Nissan Evalia

Nissan Evalia C, la monovolume diventa cabrio
Curiosità

Nissan Evalia C, la monovolume diventa cabrio

Realizzata in collaborazione con Vernagallo, la Evalia C mescola le qualità di una MPV con quelle di una vettura scoperta.

Nissan ad Hannover con le novità NV200 Evalia e NV400
Aziendali

Nissan ad Hannover con NV200 Evalia e NV400

Nissan ha presentato due nuove proposte nel settore dei veicoli commerciali: l'NV400 e l'NV200 Evalia