Bmw Serie 2 Active Tourer: nuove foto ufficiali

Francesco Donnici
22 Aprile 2015
240 Foto
Bmw Serie 2 Active Tourer: nuove foto ufficiali

Il nuovo modello Bmw si fa apprezzare per le dimensioni contenute e l’abitabilità per 7 passeggeri, il tutto condito da 5 propulsori sovralimentati.

Il nuovo modello Bmw si fa apprezzare per le dimensioni contenute e l’abitabilità per 7 passeggeri, il tutto condito da 5 propulsori sovralimentati.

Bmw ha diffuso una nuova galleria di immagini dedicate alla Serie 2 Active Tourer, prima monovolume compatta di segmento premium, capace di offrire un’abitabilità interna fino a sette posti, in modo da soddisfare le esigenze di famiglie giovani e dinamiche che cercano una vettura da vivere a 360°. I tipici stilemi Bmw si mescolano con le forme di una monovolume: il profilo a cuneo dell’auto ingloba un cofano motore corto che si sposa con il parabrezza particolarmente inclinato, le fiancate sfoggiano una linea di cintura abbastanza alta che slancia la vista d’insieme, mentre il portellone verticale lascia intendere le ottime capacità di carico dell’auto.

Le dimensioni compatte nascondono un abitacolo spazioso

L’abbondante spazio interno si nasconde in un corpo vettura compatto, lungo appena 4.556 millimetri, largo 1.800 millimetri e alto 1.608 millimetri. La Active Tourer è disponibile nella versione 5 posti, o in alternativa nella variante sette posti aggiungendo la terza fila di sedili (optional) che può essere ripiegata nel vano di carico quando non viene utilizzata. I bagagli dei passeggeri possono essere stivati in un vano che spazia da 545 litri fino all’abbondante soglia di 1.905 litri, inoltre il portellone risulta dotato della funzione “Smart Opener” che consente l’apertura tramite un rapido movimento del piede sotto il pianale.

Tecnologia e intrattenimento anche per i più piccoli

Come da tradizione Bmw, le finiture interne risultano impeccabili, così come la dotazione tecnologica, particolarmente completa e sofisticata. La strumentazione può inoltre essere arricchita dell’utile l’head-up display, capace di proiettore le informazioni relative alla vettura sul parabrezza. La plancia risulta invece rifinita con materiali morbidi al tatto e può essere impreziosita con inserti in alluminio spazzolato o in legno pregiato, la consolle centrale rivolta verso il guidatore ospita i comandi della climatizzazione multi zona, quelli dell’impianto audio e all’estremità superiore lo schermo tattile dedicato al sistema multimediale, gestibile tramite l’iDrive Controller. Quest’ultimo permette di interagire anche con la nuova applicazione myKIDIO, studiata per intrattenere i più piccoli anche nei lunghi viaggi grazie ad una serie di contenuti adatti ai bambini e alle famiglie (film, cartoni animati, etc.), trasmessi sui tablet incastonati dietro i sedili anteriori e collegati al sistema di infotainment.

Propulsori efficienti per tutte le esigenze

La BMW Serie 2 Gran Tourer può esser abbinata a cinque motori turbo a tre e quattro cilindri, sia diesel che benzina. La gamma si apre con il benzina 1.5 litri turbo da 136 CV, seguito dal 2.0 litri sovralimentato, declinato nella variante da 192 e 231 CV. Sul fronte dei diesel troviamo il 1.5 litri turbo, declinato nelle versioni da 95 CV e 115 CV, mentre un gradino sopra si posiziona 2.0 litri turbo, disponibile nelle varianti di potenza da 150 CV e 190 CV. Le prime consegne della Bmw Serie 2 Gran Tourer partiranno da giugno, ma la vettura può essere già ordinata ad un prezzo di listino che parte da 26.950 euro e raggiunge i 43.800 euro della versione top di gamma.

Bmw Serie 2 Active Tourer: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background