Nuova Bentley Continental GTC al Salone di Francoforte

Simonluca Pini
16 Settembre 2011
23 Foto
Nuova Bentley Continental GTC al Salone di Francoforte

La seconda generazione della lussuosa cabrio inglese è stata svelata al Salone di Francoforte, aperto al pubblico fino al 25 settembre.

La seconda generazione della lussuosa cabrio inglese è stata svelata al Salone di Francoforte, aperto al pubblico fino al 25 settembre.

La nuova Bentley Continental GTC si presenta al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Attesa sul mercato entro marzo 2012, la novità del marchio inglese sarà in vendita nella concessionarie italiane a partire da circa 210.000 euro.

Rinnovata nel design senza però snaturare le linee della prima generazione presentata nel 2005, la nuova Bentley Continental GTC presenta inediti gruppi ottici anteriori con luci diurne a LED, soluzione utilizzata anche per la fanaleria posteriore ora rinnovata nel disegno. Rimasta uguale nelle dimensioni rispetto al modello che va a sostituire, con una lunghezza totale di 4.80 metri, la nuova GTC è cresciuta nelle carreggiate: quella anteriore è aumentata di 41 mm e quella posteriore di 48, migliorando così la tenuta di strada.

Proprio il piacere di guida sarà uno dei punti di forza della nuova Bentley Continental GTC: il sistema integrale è passato dalla ripartizione della potenza 50:50 al nuovo rapporto 40:60 a favore del retrotreno, diminuendo così il sottosterzo. Equipaggiata di serie con cerchi in lega da 20 pollici (in opzione troviamo la misura da 21″ in tre diversi disegni), utilizza per fermare i 2.495 kg di massa un impianto frenante con dischi da 405 mm all’anteriore e 33 posteriore o, in alternativa a pagamento, dischi carboceramici da 420 e 356 mm.

Spinta dalla motorizzazione W12 biturbo 6.0 L, la nuova Bentley Continental GTC vede salire la potenza a 575 cavalli e la coppia massima a 700 Nm. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico Quickshift a 6 marce, capace di scalare contemporaneamente due marce e assicurare tempi di cambiata di soli 200 millisecondi. Grazie all’aumento di cavalleria la velocità massima raggiunge i 314 km/h e i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in 4.6 secondi.

Salendo a bordo della nuova Bentley Continental GTC si verrà accolti dall’inedita strumentazione, nuovo volante e sedili anteriori ridisegnati, grazie ai quali i due passeggeri posteriori potranno contare su quasi 5 cm di spazio in più per le gambe. Aprendo il baule si avranno a disposizione 358 litri di volume, perfetti per trascorrere un weekend in Costa Azzurra…

Stand Bentley - Francoforte 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background