Toyota Full Hybrid, 15 nuovi modelli entro il 2015

Al Salone di Francoforte Toyota tre nuovi modelli ibridi e conferma l'introduzione di 15 novità con tecnologia Hybrid Synergy Drive entro il 2015.

Toyota Prius +

Altre foto »

Toyota conferma il suo impegno nella lotta alle emissioni inquinanti. Il costruttore nipponico arriva al Salone di Francoforte con uno stand ricco di novità in anteprima mondiale e con una dichiarazione che farà contenti gli automobilisti attenti alla salute dell'ambiente: entro il 2015 nelle concessionarie Toyota saranno disponibili 15 nuovi modelli Full Hybrid spinti dalla tecnologia Hybrid Synergy Drive.

Oltre alla presentazione della nuova Yaris 3 porte e della nuova Auris, Toyota svela al Salone di Francoforte la nuova gamma della Prius Family, composta dalla nuova Prius Plug-In, dalla multispazio Prius+ e dal restyling della Prius.

Toyota Prius Plug-in

Anteprima mondiale in arrivo al Salone di Francoforte, la nuova Toyota Prius Plug-in è il primo veicolo ibrido elettrico con tecnologia plug-in PHEV destinato alla produzione di serie. Equipaggiata con pack di batterie agli ioni di litio capace di offrire un'autonomia a zero emissioni pari a 23 chilometri, la berlina asiatica è commercializzata anche in versione full hybrid convenzionale con tempi di ricarica di circa un'ora e mezza. Grazie alla potenza di 100 kw, la Prius Plug-in assicura una velocità massima di 180 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. Ottime le percorrenze e le emissioni inquinanti, con un consumo di soli 2.2 litri/100 km.

Toyota Prius +

Con la presentazione della nuova Prius +, l'alimentazione ibrida strizza l'occhio alle famiglie numerose. Attesa in Europa a partire dalla prima metà del 2012, la nuova Toyota Prius + è una multispazio a sette posti dalle dimensioni cresciute rispetto alla Prius berlina: più lunga di 155 mm, più larga di 30 mm, più alta di 85 mm e con un passo aumentato di 80, la nuova Prius + ospita fino a sette persone disposte su tre fili di sedile, con un vano di carico che parte da 200 litri (in presenza di sette passeggeri), e arriva alla capacità massima di 5005 litri. Sotto al cofano troviamo la trasmissione Hybrid Synergy Drive dotata di un motore termico 1.8 litri da 73 Kw a ciclo Atkinson abbinato ad'unità elettrica da 60 kw alimentata da batterie agli ioni di litio. Grazie ad una potenza complessiva di 136 cavalli, la Toyota Prius + accelera da 0 a 100 km/h in 11.8 secondi e raggiunge i 170 km/h di velocità massima. I consumi sono pari a 4.3 l/100 km e le emissioni di CO2 a 99 g/km.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 settembre 2011

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea
Ecologiche

Toyota Prius Plug-in Hybrid: ecco la versione europea

La Toyota Prius Plug-in Hybrid offre un consumo medio di appena 1.0 litro per 100 km.

Toyota Prius: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Prius: la prova su strada

Migliora nella guida mantenendo consumi da record. Bene il comfort e non manca di "sua" originalità, dentro e fuori.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.