Toyota Full Hybrid, 15 nuovi modelli entro il 2015

Al Salone di Francoforte Toyota tre nuovi modelli ibridi e conferma l'introduzione di 15 novità con tecnologia Hybrid Synergy Drive entro il 2015.

Toyota Prius +

Altre foto »

Toyota conferma il suo impegno nella lotta alle emissioni inquinanti. Il costruttore nipponico arriva al Salone di Francoforte con uno stand ricco di novità in anteprima mondiale e con una dichiarazione che farà contenti gli automobilisti attenti alla salute dell'ambiente: entro il 2015 nelle concessionarie Toyota saranno disponibili 15 nuovi modelli Full Hybrid spinti dalla tecnologia Hybrid Synergy Drive.

Oltre alla presentazione della nuova Yaris 3 porte e della nuova Auris, Toyota svela al Salone di Francoforte la nuova gamma della Prius Family, composta dalla nuova Prius Plug-In, dalla multispazio Prius+ e dal restyling della Prius.

Toyota Prius Plug-in

Anteprima mondiale in arrivo al Salone di Francoforte, la nuova Toyota Prius Plug-in è il primo veicolo ibrido elettrico con tecnologia plug-in PHEV destinato alla produzione di serie. Equipaggiata con pack di batterie agli ioni di litio capace di offrire un'autonomia a zero emissioni pari a 23 chilometri, la berlina asiatica è commercializzata anche in versione full hybrid convenzionale con tempi di ricarica di circa un'ora e mezza. Grazie alla potenza di 100 kw, la Prius Plug-in assicura una velocità massima di 180 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. Ottime le percorrenze e le emissioni inquinanti, con un consumo di soli 2.2 litri/100 km.

Toyota Prius +

Con la presentazione della nuova Prius +, l'alimentazione ibrida strizza l'occhio alle famiglie numerose. Attesa in Europa a partire dalla prima metà del 2012, la nuova Toyota Prius + è una multispazio a sette posti dalle dimensioni cresciute rispetto alla Prius berlina: più lunga di 155 mm, più larga di 30 mm, più alta di 85 mm e con un passo aumentato di 80, la nuova Prius + ospita fino a sette persone disposte su tre fili di sedile, con un vano di carico che parte da 200 litri (in presenza di sette passeggeri), e arriva alla capacità massima di 5005 litri. Sotto al cofano troviamo la trasmissione Hybrid Synergy Drive dotata di un motore termico 1.8 litri da 73 Kw a ciclo Atkinson abbinato ad'unità elettrica da 60 kw alimentata da batterie agli ioni di litio. Grazie ad una potenza complessiva di 136 cavalli, la Toyota Prius + accelera da 0 a 100 km/h in 11.8 secondi e raggiunge i 170 km/h di velocità massima. I consumi sono pari a 4.3 l/100 km e le emissioni di CO2 a 99 g/km.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 settembre 2011

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016
Curiosità

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.