Lamborghini Sesto Elemento: confermata la produzione

Simonluca Pini
14 Settembre 2011
60 Foto
Lamborghini Sesto Elemento: confermata la produzione

La notizia è arrivata dal Salone di Francoforte: la Lamborghini produrrà 20 esemplari della Sesto Elemento a partire dal 2013.

La notizia è arrivata dal Salone di Francoforte: la Lamborghini produrrà 20 esemplari della Sesto Elemento a partire dal 2013.

Giornata ricca di colpi di scena allo stand Lamborghini al Salone di Francoforte. Dopo aver presentato la nuova Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, il presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann ha annunciato la produzione in una serie limitata a 20 esemplari della Lamborghini Sesto Elemento a partire dal 2013.

Presentata allo scorso Salone di Parigi, la Lamborghini Sesto Elemento aveva stupito per il peso contenuto (solo 999 kg) grazie al largo uso della fibra di carbonio e per la potenza di 570 cavalli garantita dalla motorizzazione V10 abbinata alla trazione integrale. Forte di un eccezionale peso/potenza di soli 1.75 kg per cavallo, la Sesto Elemento promette uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 2,5 secondi.

“Gli ottimi riscontri e le numerose richieste pervenuteci dai nostri clienti ci hanno fortemente convinto a intraprendere la sfida dell’industrializzazione di una vettura dalle caratteristiche uniche. Siamo orgogliosi di poter annunciare che quello che fino a un anno fa era solo una dimostrazione, seppur funzionante, del futuro delle supersportive diventerà una realtà in piccola serie. La nuova supersportiva verrà prodotta in soli 20 esemplari e sarà destinata unicamente ad un uso in pista. Prevediamo di consegnare i primi esemplari a inizio 2013” ha dichiarato Winkelmann.

Stand Lamborghini - Salone di Francoforte 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background