Aston Martin Vantage Special Edition

Anche ai ricchi piace lo sconto: Aston Martin propone un risparmio di oltre 15 mila euro per l’acquisto della V8 Vantage in versione limitata.

Aston Martin Vantage Special Edition

di Simonluca Pini

12 settembre 2011

Anche ai ricchi piace lo sconto: Aston Martin propone un risparmio di oltre 15 mila euro per l’acquisto della V8 Vantage in versione limitata.

Debutta al Salone di Francoforte la nuova Aston Martin V8 Vantage Special Edition. Prodotta esclusivamente per il mercato europeo, la novità di Gaydon sarà ordinabile nelle concessionarie per un tempo limitato: la potente coupé inglese sarà in vendita al prezzo di 85.601 euro, tasse escluse, dal 13 fino al 30 settembre 2011.   

Caratterizzata dalla speciale verniciatura Onyx Metallic Black, la nuova Aston Martin V8 Vantage Special Edition si riconoscerà per la griglia frontale con bordatura cromata, cerchi in lega a sette razze razze con pinze freno in tinta. A bordo troviamo il pellame Obsidian Black con cuciture a contrasto sui sedili e inserti in alcantara. Di serie troviamo il sistema di navigazione satellitare, ospitato dalla scenografica plancia con rifinitura grafite, e i sensori di parcheggio posteriori. Scorrendo la lista optional non mancano accessori come il sistema audio BeoSound realizzato dalla Bang & Olufsen, sedili anteriori riscaldabili, allarme, cruise control, sensori di parcheggio anteriori e funzione memoria per sedili e specchi retrovisori.

Sotto il cofano della nuova Aston Martin V8 Vantage Special Edition batte la motorizzazione V8 4.7 litri da 426 cavalli e 470 Nm, abbinato di serie al cambio manuale a sei rapporti o in opzione alla trasmissione sequenziale Sportshit con paddles al volante. Le prestazioni, come tradizione, sono da vera supercar: la Vantage in edizione limitata scatta da 0 a 100 km/h in soli 4.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 290 km/h.    

No votes yet.
Please wait...