Nuova Mercedes Classe M: eleganza ed efficienza

Valerio Verdone
08 Settembre 2011
58 Foto
Nuova Mercedes Classe M: eleganza ed efficienza

La nuova Mercedes Classe M abbina all’inedito design consumi contenuti e dotazione da ammiraglia.

La nuova Mercedes Classe M abbina all’inedito design consumi contenuti e dotazione da ammiraglia.

La nuova Mercedes Classe M avrà un palcoscenico d’eccezione al Salone di Francoforte dove mostrerà la sua nuova mise che manterrà la parentela stilistica con il modello attuale, ma rivelerà anche nuovi tratti come i gruppi ottici anteriori e posteriori che infondono una diversa personalità alla vettura.

Lusso e comfort per la Classe M

Novità anche nell’abitacolo che offre una maggiore libertà di movimento ai passeggeri con i sedili posteriori dallo schienale regolabile. Ovviamente l’interno del nuovo SUV tedesco ha ricevuto la consueta cura per i dettagli Mercedes e presenta tutta l’eleganza delle berline con la Stella a Tre Punte.

La nuova Classe M presenta di serie l’impianto Audio 20 CD, che comprende un’autoradio con doppio sintonizzatore, display a colori con una diagonale di 14,7 cm, collegamento Aux-in nel bracciolo e tastiera telefono. Inoltre, il sistema multimediale COMAND Online con display a colori ad alta risoluzione da 17,8 cm offre la possibilità di accedere ad internet e di navigare liberamente a vettura ferma.

Nuova Classe M: al lancio 3 motorizzazioni

Proposta con un quattro cilindri diesel nella versione 250 BlueTEC, con un 6 cilindri da 3 litri nella variante 350 BlueTEC e con un propulsore ad iniezione diretta di benzina nel modello 350 4MATIC BlueEFFICIENCY, la nuova Classe M vanta un consumo nettamente inferiore al modello precedente che, nel caso della 250 BlueTEC, è di 6 l/100 km nel ciclo di marcia europeo. Ciò significa un livello di emissioni pari a 158 g di Co2/km. Un risultato a cui ha contribuito l’ottima efficienza aerodinamica grazie ad un Cx di appena 0,32: il migliore del suo segmento.

Con un prezzo che va da 58.500 euro a 63.650 euro, la nuova Mercedes Classe M ha nel mirino la BMW X5.

Mercedes Classe M 2012: nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background