Volvo XC90 2012: il suv svedese si rinnova

La Volvo XC90 si rifà il trucco con l'arrivo della versione Model Year 2012: tra le novità la nuova applicazione per trovare l'auto in parcheggio.

VOLVO XC90

Altre foto »

Presentata nel 2002, la Volvo XC90 festeggia i 10 anni vita introducendo alcuni aggiornamenti grazie alla commercializzazione della versione Model Year 2012, attesa a breve nelle concessionarie.

Riconoscibile per l'utilizzo dei LED nelle nuove luci diurne anteriori e nei gruppi ottici posteriori, la nuova Volvo XC90 si rinnova montando all'anteriore un paraurti anteriore, mancorrenti sul tetto color argento su tutte le versioni ed inediti cerchi in lega da 18 pollici con finitura opaca.

Salendo a bordo della rinnovata Volvo XC90 M.Y. 2012  si verrà accolti da nuovi materiali, volante a tre razze ridisegnato e strumentazione con illuminazione bianca.  Per gli amanti della sportività la XC90 sarà abbinabile al pacchetto R-Design, composto da sedili sportivi, interni dedicati, cerchi in lega specifici e un kit estetico capace di dare più grinta al suv svedese.

Se dalle motorizzazioni non arriveranno grosse sorprese -confermata l'unità a benzina 3.2 L da 243 cavalli e il 2.4 l turbodiesel negli step di potenza da 163 e 200 cv - la novità più interessante attesa  con la nuova Volvo XC90 sarà rappresentata dall'applicazione sviluppata per iPhone o smartphone Android.

Grazie al sistema Volvo On Call presente nel Model Year 2012, si potrà rintracciare l'auto parcheggiata tramite la funzione Car Locator, riscaldare l'abitacolo a distanza, controllare a distanza il livello di carburante, i consumi medi, l'autonomia residua e i chilometri percorsi, oppure fare un check-up alla vettura: in questo caso, oltre al controllo del livello dei liquidi, si potranno avere tutti i dati relativi ai viaggi e al funzionamento della vettura negli ultimi 40 giorni.     

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO XC90 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 06 settembre 2011

Altro su Volvo XC90

Volvo studia un sistema di rilevamento canguri
Tecnica

Volvo studia un sistema di rilevamento canguri

La divisione australiana di Volvo ha iniziato la sperimentazione di un nuovo sistema di assistenza alla guida capace di evitare collisioni con i canguri.

Volvo: nuova frontiera per la guida autonoma
Tecnica

Volvo: nuova frontiera per la guida autonoma

Il sistema di guida autonoma IntelliSafe Auto Pilot di Volvo verrà sperimentato a Goteborg entro il 2017 da 100 automobilisti.

Nuova Volvo XC90 2015: prezzo da 52.500 euro
Ultimi arrivi

Nuova Volvo XC90 2015: prezzo da 52.500 euro

Al volante della "svedese" che sigla il passaggio alla nuova era di Casa Volvo. Iper tecnologica ed iper multimediale.