Fendi sale a bordo della Maserati GranCabrio

Andrea Barbieri Carones
23 Agosto 2011
44 Foto
Fendi sale a bordo della Maserati GranCabrio

Al Salone dell’auto di Francoforte, Maserati presenterà una GranCabrio firmata dalla casa di moda Fendi.

Al Salone dell’auto di Francoforte, Maserati presenterà una GranCabrio firmata dalla casa di moda Fendi.

Dopo vari esperimenti di successo, la moda italiana e un costruttore automobilistico hanno creato insieme un prodotto destinato agli intenditori. In questo caso si tratta di Fendi e di Maserati che insieme hanno lanciato la GranCabrio Fendi, che sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone dell’auto di Francoforte, previsto per la seconda metà di settembre.

La Maserati GranCabrio Fendi è stata assemblata nella storica sede che il Tridente ha a Modena, utilizzando materiali esclusivi e colori speciali creati ad hoc per questo progetto.

La verniciatura esterna a triplo strato color “Grigio Fiamma Fendi” ha un effetto cangiante in superficie, mentre la radica interna è di quel colore giallo che richiama il logo Maserati ricamato sugli appoggiatesta e il cui segreto industriale è tutto nell’azienda guidata da Silvia Venturini Fendi.

I sedili sono cuciti a doppio filo trapuntato a disegnare il logo a doppia F presente anche sulla parte centrale delle ruote, con cerchi in lega da 19″ Trident Design. All’interno spicca anche il Cuoio Romano impiegato dalla maison Fendi per la sua linea più pregiata. Il motore V8 da 4,7 litri è abbinato ad una trasmissione automatica.

La collaborazione tra due giganti del Made in Italy è poi coronata da una targhetta ovale d’argento con incisi il Tridente Maserati, il logo Fendi e le 5 cifre della serie numerata, posizionata sulla plancia di fronte al passeggero e all’esterno sulle sezioni laterali della capote in tela.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background