Mercedes Classe A Special Edition

Francesco Giorgi
27 Aprile 2009
9 Foto
Mercedes Classe A Special Edition

Mercedes lancia la Classe A Special Edition: equipaggiamenti più ricchi e disponibile per tutte le versioni, sarà realizzata in 5500 esemplari

Mercedes lancia la Classe A Special Edition: equipaggiamenti più ricchi e disponibile per tutte le versioni, sarà realizzata in 5500 esemplari

.

Una serie speciale ma estesa a tutti i modelli della gamma, con equipaggiamenti addizionali che permettono un risparmio del 36% sui prezzi attualmente in listino. Ecco il tratto caratteristico della Mercedes Classe A Special Edition, una versione “plus” della compatta di Stoccarda “tirata” in 5500 esemplari.

Gli aggiornamenti scelti da Mercedes riguardano sia gli esterni che gli interni (la meccanica resta invariata), con un’attenzione particolare per l’abitacolo, che ha ricevuto un equipaggiamento più sostanzioso.

Nell’aspetto esteriore la Classe A Special Edition differisce, rispetto alla Classe A attualmente in vendita, per una nuova griglia della mascherina anteriore (dipinta tutta in nero), cerchi in lega da 16″ a 9 razze, verniciati in tinta Grigio titanio che accolgono pneumatici di misura 195/55 R 16, fendinebbia e, senza sovrapprezzo, la possibilità di ottenere la vernice metallizzata.

Poche, dunque, le differenze esteriori dalla Classe A attualmente commercializzata, dalla quale la Special Edition si distingue, oltre che per i particolari elencati, anche per la targhetta identificativa “Special Edition” sui montanti anteriori.

Un elenco più corposo di novità è, invece, presente all’interno, dove la colorazione dei rivestimenti è in doppia tonalità grigio e nero, ai quali sono abbinati tappetini in velluto nero dal bordo in grigio con il logo Special Edition. Il volante multifunzione, la leva del cambio e l’impugnatura del freno a mano sono rivestiti in pelle.

Il resto dell’equipaggiamento include un impianto stereo Audio 20 con lettore CD e sistema di connessione Bluetooth e il pacchetto Light and Sight, che comprende sensore pioggia per il tergicristallo, specchio retrovisore interno a funzione anti-abbagliamento automatica, specchietto di cortesia illuminabile sul parasole per il passeggero anteriore, lampade di lettura posteriori a regolazione separata, lampada leggimappe per il conducente e illuminazione per la zona piedi di guidatore e passeggero. L’equipaggiamento di serie è completato dai sedili anteriori a regolazione di altezza e regolazione lombare per il conducente e il passeggero.

Mercedes Classe A Special Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background