Chevrolet, arriva la Cruze 5 porte

Debutto della media con motore 1.6 benzina (a partire da 13.900 euro). Intanto il marchio registra il record di vendite nel primo semestre

Chevrolet, arriva la Cruze 5 porte

Tutto su: Chevrolet Cruze

di Lorenzo Stracquadanio

28 luglio 2011

Debutto della media con motore 1.6 benzina (a partire da 13.900 euro). Intanto il marchio registra il record di vendite nel primo semestre

Arriva anche in Italia la versione 5 porte della Chevrolet Cruze, la vettura del brand americano che dopo il debutto della berlina a tre volumi amplia la gamma delle versioni proponendo una media compatta che fa leva su un abitacolo spazioso, un design gradevole e 3 motorizzazioni benzina, diesel e bifuel benzina/Gpl. Secondo il presidente e AD del marchio Wayne Brannon la nuova Cruze 5 porte “darà l’opportunità di estendere la nostra presenza nel segmento delle compatte”. 

Tre i motori appunto. Dal benzina 1.6 da 124 cavalli, disponibile al prezzo di 13.900 euro, al diesel 2.0 da 163 cavalli, fino ad arrivare alla motorizzazione bifuel benzina/Gpl da 1.8 litri e 141 cavalli. Nel 2012 inoltre farà il suo debutto un nuovo propulsore, anch’esso diesel, da 1.700 cc (ancora non dichiarata la potenza complessiva), che promette bassi consumi ed emissioni.

Qualche cenno sulla dotazione che offre un sistema di infotainment con radio Cd dotato di lettore Mp3 e segnale digitale sulla radio, presa Usb per collegare lettori esterni, climatizzatore manuale con filtro antiparticolato (in alternativa anche automatico dotato di sensore di umidità), bagagliaio con una capacità di 413 litri che diventano 883 con i sedili abbattuti.

Il debutto della Cruze 5 porte coincide con i risultati di vendita registrati nel primo semestre da Chevrolet a livello globale. Nei primi sei mesi la casa ha centrato un record di 2,35 milioni di veicoli immatricolati portando a casa un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Merito soprattutto dell’arrivo di nuovi modello, a cominciare dalla stessa Cruze per continuare con la piccola Spark.