Volkswagen Maggiolino, prezzi da 19.700 euro

Wolfsburg comunica i dettagli e i prezzi per il mercato italiano del Volkswagen Maggiolino di seconda generazione.

Volkswagen Beetle 2011

Altre foto »

L'attesa è quasi terminata. La seconda generazione del Volkswagen Maggiolino - in Italia non si chiamerà Beetle - si appresta a sbarcare anche in Italia e non a caso la Casa ha appena diffuso i prezzi della nuova vettura la cui fase di prevendita comincia proprio il 25 luglio. Come da copione i primi motori a debuttare sul nuovo Volkswagen Maggiolino saranno due benzina: il "piccolo" 1.2 TSI da 105 cavalli con cambio manuale e il più potente 2.0 TSI da 200 cavalli equipaggiato con la trasmissione DSG.

In seguito arriverà invece il nocciolo duro della gamma di motorizzazioni con cui i vertici di Wolfsburg puntano a fare breccia nel mercato. Si parte con un altro benzina 1.4 TSI da 160 cavalli (disponibile sia con cambio manuale sia con cambio Dsg) e ben 3 diesel: due 1.6 TDI da 105 cavalli - uno con cambio manuale o DSG, il secondo con solo trasmissione manuale ma dotato della tecnologia BlueMotion - e un 2.0 TDI da 140 cavalli (anche qui manuale o DSG).

Se le prevendita del nuovo VW Maggiolino sono praticamente già iniziate, il 19-20 novembre prossimo è l'appuntamento per conoscere e vedere da vicino l'ultima nata di casa Volkswagen (non prima però dell'atteso Salone di Francoforte). Quanto ai prezzi si parte da 19.700 euro per la versione 1.2 Tsi da 105 cavalli Design fino ai 28.050 euro per la 2.0 Tsi da 200 cavalli DSG Sport.

Tra le principali dotazioni di serie per la versione Design - la base - spiccano  airbag frontali e laterali, cerchi in lega da 16 pollici, clima, cruise control. Esp, Abs, Asr Eds e Msr, fendinebbia, Radio cd, volante leva del cambio e freno a mano in pelle. Si sale di gradino con la Sport (cerchi da 18 pollici, climatronic, park pilot, sensori di parcheggio, sedili sportivi, sensore pioggia, volante multifunzione), la Black Turbo Pack (cerchi Tornado da 18 pollici con pneumatici 235/40 R19, colore Nero Perla, modanature esterne con rifiniture cromate, specchietti esterni argento, logo Turbo) e si chiude con la White Turbo Pack (uguale alla versione Black ma in tinta Pure White).

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN MAGGIOLINO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 25 luglio 2011

Altro su Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville
Tuning

Volkswagen Beetle LSR, record di 330 km/h a Bonneville

La speciale Volkswagen Beetle LSR ha raggiunto la velocità record di 330 km/h a Bonneville grazie ad un motore da 543 CV.

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto
Anteprime

Volkswagen Maggiolino MY 2017: si avvicina il debutto

Ecco in dettaglio gli aggiornamenti che vedremo sul Maggiolino MY 2017. Ci sarà anche la "Dune" che si ispira ai crossover.

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza
Anteprime

Volkswagen Maggiolino: restyling di sostanza

Già disponibile in ordinazione (debutterà in estate), la rinnovata Maggiolino 2017 presenta un leggero maquillage ma propone nuove serie speciali.