Mercedes CLS C218 by Lorinser

Estetica più aggressiva ed eleganza immutata per la nuova Mercedes CLS elaborata dal tuner tedesco Lorinser.

Mercedes CLS C218 by Lorinser

di Francesco Donnici

20 luglio 2011

Estetica più aggressiva ed eleganza immutata per la nuova Mercedes CLS elaborata dal tuner tedesco Lorinser.

La nuova Mercedes CLS rappresenta un perfetto equilibrio tra la sportività di una coupé e l’eleganza di una berlina quattro porte, qualità che segnano un nuovo parametro di riferimento in un segmento che nel corso degli anni sta diventando sempre più richiesto da parte della clientela.

Il tuner tedesco Lorinser – specializzato da anni nell’elaborazione di vetture della Casa di Stoccarda – lo sa bene,  e per questo è stato uno dei primi a proporre  un completo kit di elaborazione estetico – aerodinamico dedicato alla CLS, che dona all’affascinante coupè a quattro porte teutonica una maggiore grinta, senza intaccarne minimamente l’eleganza.

L’inedito kit denominato C218, propone un muscoloso fascione paraurti anteriore dotato di luci diurne con tecnologia LED e nuovi profili aerodinamici, mentre dietro ai passaruota anteriori sono stati installate due feritoie, studiate per raffreddare i “bollenti spiriti” dell’impianto frenante. La vista laterale oltre a guadagnare le nuove prese d’aria viene impreziosita con le immancabili minigonne e un set di cerchi in lega disponibili sia in argento che in nero opaco.

La parte più aggressiva risulta però quella posteriore, caratterizzata da un nuovo paraurti che ingloba lo scarico sportivo dotato di quattro terminali e realizzato in acciaio inox, mentre sul baule è stato posizionato un piccolo spoiler aerodinamico. Completano il kit l’assetto ribassato e l’inedita livrea di colore grigio opaco realizzata direttamente dall’atelier tedesco.

No votes yet.
Please wait...