Brabus annuncia novità per Classe E e Classe S

Il preparatore Brabus ha svuluppato un programma di upgrade per le due berline di Stoccarda.

Mercedes Classe E 2011

Altre foto »

Brabus ha comunicato l'arrivo di diverse novità aerodinamiche per due berline di alta gamma, cioè la Mercedes Classe E e la Mercedes Classe S. Si tratta di novità sviluppate dai tecnici in galleria del vento e pertanto vanno al di là del mero aspetto visivo, ponendosi piuttosto l'obiettivo di esaltare le doti di tenuta e stabilità dei due modelli grazie a un miglior rendimento che si nota soprattutto alle alte velocità.

Per quanto riguarda la Mercedes Classe E AMG, i progettisti Brabus hanno realizzato un piccolo flap che si attacca al paraurti anteriore delle versioni berlina e station wagon e contribuisce a ridurre la portanza sull'asse anteriore per migliorare la stabilità dell'avantreno e migliorare inserimenti in curva e direzionalità. Per la sola berlina ci sono invece uno spoiler posteriore e un diffusore.

Per la Mercedes Classe S 63 AMG e Classe E 63 AMG ci sono inoltre un kit di potenziamento e un apposito sistema per il controllo degli scarichi, che consente al guidatore se adottare un settaggio più "tranquillo" e uno più sportivo, con la possibilità, selezionando quest'ultima opzione, di essere avvolti da un suono del motore decisamente emozionante e coinvolgente.

Le appendici aerodinamiche che fanno parte dei nuovi kit del preparatore tedesco possono essere acquistati con verniciatura abbinata alla tinta della carrozzeria o, per chi lo preferisce, con una finitura lucida color titanio. Alle novità si sommano ovviamente i potenziamenti già presentati in precedenza per il V8 di 6,3 litri e per il nuovo V8 biturbo di 5.5 litri.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes Classe S Cabrio by Carlsson: tuning da 550 CV
Tuning

Mercedes Classe S Cabrio by Carlsson: tuning da 550 CV

Caratterizzata da una tinta carrozzeria decisamente inconsueta, la "Diospyros" presenta esclusive rifiniture in ebano e 12% di potenza in più.

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli
Anteprime

Mercedes S650 Cabriolet Maybach: lusso e potenza con il vento tra i capelli

La Casa della Stella a tre punte svela quella che sarà la cabriolet più lussuosa e opulenta del mercato.