Abarth Punto Evo: arriva il kit Esseesse

È in vendita la nuova serie di aggiornamenti tecnici che porta la potenza massima a 180 CV. Modifiche alla centralina, all’assetto e all’estetica.

Abarth Punto Evo

Altre foto »

Dall'Abarth è arrivata la notizia che il poderoso kit "Esseesse" è ora disponibile anche per la Punto Evo. L'aggiornamento comprende numerosi accessori tecnici, elementi estetici e un ulteriore incremento delle prestazioni.

La potenza arriva sempre dal motore 1.4 turbo che equipaggia la versione standard, ma una nuova mappatura della centralina è in grado di far sviluppare 15 cavalli in più, raggiungendo quota 180 CV. L'incremento di potenza abbassa di 4 decimi di secondo il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, che la Punto Evo Esseesse tocca dopo 7,5 secondi. La velocità massima è invece di 216 km/h.

Per migliorare l'assetto e abbassare il corpo vettura sono utilizzate molle Abarth e ammortizzatori Koni FSD. I quattro freni a disco utilizzano le pinze Brembo M4x40. Il cambio manuale a sei rapporti rimane quello della Abarth Punto Evo di serie, ma con il kit Esseesse è possibile scegliere i set-up "normale" e "sport".

Così come nel passato - e i fan dell'Abarth più appassionati lo sanno bene - anche il kit Esseesse per la Punto Evo viene consegnato in una cassa di legno. Il montaggio, che può avvenire dopo entro i primi 12 mesi di vita dell'automobile, è a cura di una officina autorizzata Abarth.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH PUNTO EVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 11 luglio 2011

Altro su Abarth Punto Evo

Abarth Punto Supersport
Ultimi arrivi

Abarth Punto Supersport

Arriva sul mercato la nuova Abarth Punto Supersport, variante sportiva che punta sullo stile ricercato dotata del 1.4 MultiAir da 180 cavalli.

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011
Anteprime

Abarth Punto Scorpione al Motor Show 2011

Con 180 CV e 270 Nm di coppia massima punge l’asfalto e raggiunge i 216 km/h

Abarth 595 Turismo e Competizione
Eventi

Abarth 595 Turismo e Competizione

Allo stand Abarth due versioni con 160 CV e tanto fascino per incantare il pubblico di Bologna.