Infiniti EX 37 e FX 37 by Vilner: come sugli yacht

E' una personalizzazione ispirata al mondo della nautica quella realizzata dal preparatore Vilner per le Infiniti EX 37 e FX 37.

Infiniti EX 37 e FX 37 by Vilner

Altre foto »

Migliorare la qualità degli interni di una Infiniti non è facile anche per i tuner più smaliziati, ma tra gli specialisti del settore che si sono lanciati in questa sfida, una menzione la merita Vilner che ha realizzato un kit di personalizzazione per la EX 37 e FX 37, migliorando se possibile ciò che era già vicino alla perfezione.

Per realizzare l'inedito kit, la factory bulgara si è ispirata al mondo nautico, scegliendo materiali, accostamenti cromatici e stilistici che richiamano gli ambienti lussuosi dei grandi yatch. In particolare Vilner ha optato per la costosa e pregiata pelle Nappa per rivestire i sedili anteriori e il divano posteriore della vettura, abbinandola alla poco conosciuta Amaretta che ha impreziosito il cielo dell'auto, le alette parasole, e la parte superiore della plancia e dei pannelli porta, il resto dei dettagli invece è stato ricoperto da morbida Alcantara.

Esterni e meccanica della vettura non sono stati minimamente toccati, perchè secondo Vilner il "vero lusso" non ha bisogno di motori ultrapotenti e di inutili appendici aerodinamiche, ma solo di una particolare attenzione per gli occupanti della vettura. 

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 luglio 2011

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.