Lamborghini Gallardo LP560-4 by Project Berzerk

Elaborazione accennata per la Gallardo: solamente un leggero maquillage aerodinamico e uno scarico in acciaio inox.

Lamborghini Gallardo LP560-4 by Project Berzerk

di Francesco Giorgi

03 luglio 2011

Elaborazione accennata per la Gallardo: solamente un leggero maquillage aerodinamico e uno scarico in acciaio inox.

Una Gallardo che arriva da oltreoceano. Dopo le realizzazioni “europee” (Prior Design, Invidia Edition by Amari Design, White Edition by Anderson), per la baby GT di Sant’Agata Bolognese ecco un’edizione “riveduta e corretta” in Canada. Si tratta della Lamborghini Gallardo LP560-4 Project Berzerk, presentata in questi giorni dalla canadese SR Auto Group.

L’atelier di Vancouver, che già aveva operato su alcune GT del Toro, ha realizzato un kit aerodinamico che comprende un nuovo spoiler anteriore, “minigonne” laterali in fibra di carbonio e, nella parte posteriore, uno spoiler (anch’esso in carbonio), che rende le linee della vettura ancora più aggressive senza stravolgerle. Curiosa la verniciatura, in tinta blu oceano, a contrasto con il nero lucido dei cerchi Monotec T04 da 20″.

La meccanica è rimasta la stessa della versione “di serie”: il V10 da 5,2 litri, 560 CV e 540 Nm di coppia è stato lasciato “così com’è”. A quanto pare, i tecnici canadesi hanno riconosciuto che i 325 km/h e i 3,7 secondi per lo scatto 0 – 100 sono più che sufficienti. Un ulteriore tocco racing arriva dal montaggio di un impianto di scarico RSC in acciaio inox, la cui funzione altro non è se non un sound che accentua il carattere della Gallardo LP560-4.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...