A Francoforte 2011 la Bmw Serie 6 Cabriolet by Hamann

In attesa del debutto ufficiale fissato per il Salone di Francoforte, Hamann regala un assaggio del nuovo kit dedicato alla Bmw Serie 6 Cabrio.

Bmw Serie 6 Cabriolet by Hamann

Altre foto »

Richard Hamann, patron dell'omonimo atelier di elaborazioni specializzato da ben 25 anni nella preparazione estetica e meccanica di vetture con passaporto tedesco, ha rilasciato le prime specifiche tecniche del kit di accessori dedicato alla nuova Bmw Serie 6 cabrio.

Per la nuova Serie 6 cabrio, Hamann offre tre diversi set di cerchi in lega, disponibili nelle misure da 20 e 21 pollici: si parte dal modello Race Edition Design "anodizzato", impreziosito da una cromatura lucida al bordo del cerchio, razze nere e viti in titanio. Il secondo set, denominato "Design Anniversary Evo", è invece realizzato  in argento o nero opaco, mentre il "Design Edition Race" si distingue per il colore nero ed è disponibile esclusivamente nella misura da 20 pollici. La vettura guadagna inoltre un nuovo assetto sportivo dotato di molle più rigide e corte che abbassano il baricentro della vettura di ben 30 mm, regalando di conseguenza un profilo molto più aggressivo alla vettura.

Come da tradizione, la factory di Laupheim non ha tralasciato un'attenta preparazione dell'abitacolo della vettura, dove vengono utilizzati per l'occasione materiali pregiati e di elevata qualità. Si parte dall'inedito volante sportivo rivestito in pelle e carbonio, per poi passare dai nuovi sedili ad alto contenimento, anch'essi rivestiti in pregiata pelle e firmati dall'immancabile logo Hamann. Non è stata trascurata neanche la pedaliere, realizzata in alluminio anodizzato e traforato, mentre la tappezzeria è stata sostituita con un nuovo set di tappetini specifici, recanti il simbolo del costruttore teutonico.

Le uniche specifiche meccaniche rilasciata dal tuner riguardano l'adozione di un nuovo scarico sportivo, dotato di quattro terminali realizzati in acciaio inox, che vantano un diametro di ben 90 mm l'uno. Il nuovo sistema di scarico è stato studiato appositamente per le versioni  640i e 650i della convertibile teutonica, rispettivamente alimentate dal potente 3.0 litri biturbo capace di 330 CV e 450 Nm di coppia massima, e dal poderoso V8 4.4 litri biturbo in grado di erogare  407 CV e  600 Nm di coppia. Secondo il costruttore l'inedito terminale,oltre a donare un sound più coinvolgente e sportivo alle due motorizzazioni, permette di guadagnare una manciata di cavalli in più.

Hamann ha assicurato che durante la presentazione ufficiale del kit - fissata per il Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) - verranno svelati anche i nuovi kit di preparazione meccanica e i relativi prezzi di ogni singolo componente. 

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 giugno 2011

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.