Porsche Panamera Turbo by Switzer Performance

Switzer Performance ha realizzato un kit per la Porsche Panamera Turbo, che guadagna così in potenza e coppia regalando prestazioni al top.

Porsche Panamera

Altre foto »

Pensando a quanti ritengono "insufficienti" le prestazioni garantite dalla Porsche Panamera Turbo, il preparatore Switzer Performance ha proposto un apposito pacchetto, chiamato P680, che consente di migliorare sensibilmente la grinta della quattro porte tedesca.

Il kit comprende un nuovo turbocompressore, una mappatura più esasperata della centralina elettronica e un intercooler modificato appositamente per garantire un miglior raffreddamento al motore "vitaminizzato" della Turbo, cioè il V8 di 4,8 litri che adesso eroga 680 cavalli e 970 Nm di coppia massima, con un sostanziale aumento della potenza rispetto ai 493 cavalli originali.

Così potenziata, la Porsche Panamera Turbo è in grado di regalare prestazioni al top, che, seppur in assenza di dati ufficiali, dovrebbero attestarsi su uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 3,5 secondi e una velocità massima stimata di circa 346 km/h. Prestazioni di tutto rispetto per questo kit P680 di Switzer Performance, offerto al prezzo di 15.520 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE PANAMERA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 giugno 2011

Altro su Porsche Panamera

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: il debutto al Salone di Ginevra 2017

La berlina sportiva a quattro porte di Zuffenhausen mette il portellone e guadagna spazio nel bagagliaio. In vendita a ottobre: prezzi da 97.557 euro.

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso
Anteprime

Porsche Panamera Sport Turismo: spazio al lusso

La wagon con la Cavallina di Stoccarda sul cofano si svelerà a Ginevra 2017.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma
Ultimi arrivi

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: la più potente della gamma

La nuova versione top di gamma della Porsche Panamera sfrutta una meccanica ibrida plug-in in grado di offrire 680 CV.