Mini Countryman Cooper S by Wetterauer

Arriva dalla Germania la nuova elaborazione per la Mini Countryman Cooper S. Caratterizzata dal colore opaco, la Countryman dispone ora di 240 cv.

Mini Countryman, le foto della 4x4

Altre foto »

La Mini Countryman Cooper S si presenta in una veste grazie all'elaborazione del tuner tedesco Wetterauer Engineering GmbH. Sconosciuto al grande pubblico, il preparatore di Koblenz ha realizzato un pacchetto a 360 gradi per la crossover inglese a quattro ruote motrici.

Esteriormente la Mini Countryman Cooper S by Wetterauer si farà riconoscere per la verniciatura marrone opaca sulle carrozzeria, mentre il tetto, gli specchietti , spoiler, prese d'aria, le minigonne e sotto-paraurti anteriore e posteriore sono stati ricoperti con una pellicola color fibra di carbonio. Nuovi anche i cerchi in lega da 18 pollici (su pneumatici 225/45 R18) realizzati dalla ATS,verniciati nello stesso colore della carrozzeria, abbinati al nuovo assetto firmato H&R.

Salendo a bordo della Countryman by Wetterauer si verrà accolti da quattro sedili racing ad alto contenimento con finitura in pelle e guscio in carbonio, realizzati dalla Cobra. Sulla plancia, invariata rispetto al modello originale ad eccezione dei led blu come illuminazione per le alette parasole, spicca l'Ipad montato davanti al console centrale; sicuramente il preparatore tedesco poteva trovare una posizione migliore per il tablet realizzato dalla Apple.

Le novità non si limitano solo all'estetica: aprendo il cofano si nota immediatamente il nuovo filtro sportivo in carbonio realizzato dalla BMC e abbinato ad una nuova mappatura della centralina elettronica. Grazie a queste modifiche ( in aggiunta al nuovo sistema di scarico), la Mini Countryman Cooper S elaborata dal preparatore tedesco vede salire la potenza da 184 a 215 cavalli, la coppia massima da 240 a 320 Nm di coppia e la velocità massima da 210 a 225 km/h.  Il costo della singola modifica alla centralina sarà pari a 1149 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MINI COUNTRYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 20 giugno 2011

Altro su MINI Countryman

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.

Mini Countryman 2017: ecco la seconda generazione
Anteprime

Mini Countryman 2017: ecco la seconda generazione

Mini comunica in anteprima immagini e caratteristiche della rinnovata Countryman: cresce nelle dimensioni e debutterà in versione ibrida plug-in.