Lamborghini Gallardo by Prior Design

Il preparatore tedesco si è lasciato prendere la mano, trasformando la splendida Lamborghini Gallardo in una caricatura di se stessa.

Lamborghini Gallardo by Prior Design

di Francesco Donnici

20 giugno 2011

Il preparatore tedesco si è lasciato prendere la mano, trasformando la splendida Lamborghini Gallardo in una caricatura di se stessa.

Il tuner Prior Design, famoso per le sue elaborazioni estetiche tanto spettacolari quanto discutibili, ha rilasciato un inedito kit estetico dedicato alla Lamborghini Gallardo, trasformata per l’occasione in un’esotica GT ispirata al design delle più prestanti e nobili supercar del Costruttore di Sant’Agata bolognese, come la rara Reventon e la recente Aventador.

La trasformazione dell’elaboratore tedesco aumenta l’aggressività della vettura, ma in alcuni tratti è così tormentato da risultare posticcio. La parte più riuscita del nuovo kit è sicuramente quella anteriore che guadagna un paraurti appuntito, incattivito da due grandi bocche laterali e da due feritoie supplementari posizionate davanti i passaruota.

Lateralmente si possono notare le nuove minigonne laterali che si sposano in modo armonioso con i cerchi in lega di colore nero, in contrasto con la candida livrea della carrozzeria, mentre la parte della vettura che delude di più risulta quella posteriore, letteralmente “rovinata” dall’inedito paraurti, tanto da sembrare una “caricatura” di quello originale.

Il Costruttore non ha rilasciato nessun dettaglio sul prezzo di listino della trasformazione, ma nel comunicato ufficiale rilasciato dal tuner viene specificato che tutti i componenti sono di alta qualità e certificati dal TÜV (Istituto tedesco per l’ispezione tecnica).