Volkswagen Touareg Royal GT 470 by Hofele Design

Hofele Design ha presentato una versione personalizzata della Volkwagen Touareg chiamata Royal GT 470, con tanto di assetto elettronico.

Volkswagen Touareg Royal GT 470 by Hofele Design

Tutto su: Volkswagen Touareg

di Giuseppe Cutrone

20 giugno 2011

Hofele Design ha presentato una versione personalizzata della Volkwagen Touareg chiamata Royal GT 470, con tanto di assetto elettronico.

Il preparatore Hofele Design ha messo le mani sulla Volkswagen Touareg per dare vita alla Royal GT 470, secondo il nome che è stato dato alla versione “vitaminizzata” del SUV tedesco.

Il modello si presenta cambiato soprattutto dal punto di vista dello stile, caratterizzato da un nuovo kit che comprende una mascherina ridisegnata, paraurti anteriore che integra dei gruppi ottici a LED, passaruota più generosi di quelli presenti sulla versione di serie, fascioni di nuovo disegno, cerchi in lega di 20 o 22 pollici, minigonne laterali e un impianto di scarico a 4 uscite che sottolinea la connotazione racing della vettura sia dal punto di vista estetico che da quello uditivo.

L’abitacolo della Royal GT 470 privilegia le tinte bicromatiche, accostando tra loro il nero e il bianco nei sedili, nei rivestimenti interni delle portiere e sul bracciolo, con in mezzo degli elementi in alluminio e loghi di Hofele Design disseminati in vari punti. Per quanto riguarda le modifiche tecniche, si segnala invece l’aggiunta di un sistema elettronico che gestisce la regolazione degli ammortizzatori ad aria, in grado di far abbassare l’assetto della vettura rispetto al terreno fino a 40 millimetri per velocità superiori a 80 km/h.

Piccoli ritocchi al motore V6 TDI 3.0 della Volkwsagen Touareg hanno consentito a Hofele Design di guadagnare un bel po’ di sostanza sia per quanto riguarda la potenza che la coppia massima, passate rispettivamente a 275 cavalli e a 580 Nm. Il risultato è che il SUV di Wolfsburg può adesso accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e spingersi fino a una velocità di 229 km/h.