Mercedes C63 Amg Whitestorm Romeo Ferraris

530 CV e 680 m di coppia abbinati a un corpo vettura che richiama le versioni allestite dal preparatore milanese nel Campionato Superstars.

Bastano 530 CV e una coppia di 681 Nm? Per Romeo Ferraris sì. A patto che vengano sprigionati dal V8 di 6208 cc della Mercedes C63 Amg, il modello di punta della "famiglia" Classe C. L'azienda milanese, da tempo specializzata nella elaborazione di modelli già performanti "di serie", ha presentato in questi giorni la Mercedes C63 Amg Whitestorm: rivisitazione tutta in bianco e nero opaco della C63 Amg, peraltro già "riveduta e corretta" da Ferraris nei mesi scorsi con la C63 da 540 CV.

Il tuner di Opera (Milano) ha ulteriormente affinato l'esperienza precedente: la C63 Amg Whitestorm, infatti, è stata sviluppata per coniugare atout ancora più ricercati di eleganza e sportività: materiali di pregio, richiami stilistici che riportano l'esperienza Romeo Ferraris nel Campionato Superstars e quasi il 20% di potenza in più, accompagnata da un sound in grado di esaltare il V8 "made in Affalterbach".

Il corpo vettura della Whitestorm è caratterizzato dalla particolare pellicolatura della carrozzeria in tinta bianco opaco (maniglie porta comprese), a contrasto con il nero opaco che si incontra alla griglia anteriore e alle modanature dei paraurti. Il "tocco" racing si completa, all'esterno, con la pellicola carbon look posizionata sul tetto e al sottile "labbro" posteriore. I cerchi restano quelli, di serie, da 18" con disegno multirazze.

Anche l'abitacolo è stato rivisto, secondo gli stilemi scelti per l'esterno vettura. L'impiego di materiali e finiture di prestigio si concretizza con il rivestimento in pelle Cartier (dall'esclusiva trapuntatura a rombi) per i sedili Recaro di serie specifici per le creazioni Amg, la cuffia della leva cambio, la corona del volante e i pannelli porta.

Il motore della C63 Amg è, di serie, uno dei propulsori aspirati più potenti al mondo. Il V8 da 6,2 litri e 450 CV, tuttavia, si presta alle elaborazioni (basti pensare alle preparazioni McChip, Wimmer RS, la precedente Ferraris e lo stesso "kit ufficiale" Performance Package). Anche per questo, Ferraris ha riservato la giusta dose di cure al V8 Amg. Senza intervenire direttamente sui componenti meccanici, ma esaltandone le prestazioni con una serie di "classici" interventi (rimappatura della centralina e un impianto di scarico - collettori, centrale, catalizzatori e due coppie di terminali - ridisegnato ex novo) che portano la potenza della C63 Amg a 529 CV e 680 Nm di coppia. Vale a dire, quanto a "cavalleria", 42 CV in più rispetto alla C63 Amg Performance Package e ben 80 in più rispetto alla C63 Amg. A richiesta, è possibile ottenere programmi di elaborazione ancora più "spinti" e su misura.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 14 giugno 2011

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.