Porsche Cayenne by Lumma Design

Porsche Cayenne al testosterone grazie dalle cure del tuner tedesco Lumma Design.

Porsche Cayenne by Lumma Design

di Valerio Verdone

15 giugno 2011

Porsche Cayenne al testosterone grazie dalle cure del tuner tedesco Lumma Design.

La Porsche Cayenne è stata spesso oggetto di elaborazioni, ma evidentemente a qualcuno le proposte attuali non bastavano e così il preparatore tedesco Lumma Design ha rivisitato il SUV teutonico infondendogli un carattere decisamente “macho” per via di una caratterizzazione estetica piuttosto evidente esaltata ancora di più dalla candida livrea bianca.

L’aggressività di questa Cayenne speciale si nota dal frontale con le scenografiche prese d’aria, le luci a LED e i particolari in nero che spiccano sullo sfondo bianco. La vista posteriore non è da meno per via dei gruppi ottici più scuri, il nuovo paraurti con triplo scarico centrale e il doppio spoiler. La fiancata è esaltata dalle grandi ruote da 22 pollici pronte a mordere l’asfalto.

Se immaginate che tutte queste modifiche siano rappresentino l’involucro di un motore dalla potenza esagerata vi sbagliate di grosso, perché le uniche modifiche meccaniche riguardano la ridotta altezza da terra e l’impianto di scarico sportivo. Come dire: l’apparenza inganna.