Bmw Serie 5 F10 by Vorsteiner

Francesco Donnici
28 Maggio 2011
3 Foto
Bmw Serie 5 F10 by Vorsteiner

Il preparatore americano in vista dell’estate rilascerà un inedito kit estetico dedicato alla Bmw Serie 5 berlina.

Trends: Tuning Auto

Il preparatore americano in vista dell’estate rilascerà un inedito kit estetico dedicato alla Bmw Serie 5 berlina.

Il tuner Vorsteiner, famoso per le sue elaborazioni effettuate su vetture con passaporto tedesco, ha rilasciato le prime due immagini correlate dai dati ufficiali relative nuovo kit estetico-aerodinamico sviluppato appositamente per la Bmw Serie 5  “F10”, in allestimento berlina.

Chiaramente indirizzata agli estimatori delle vetture bavaresi firmate dal reparto sportivo “Motorsport“, il pacchetto rilasciato da Vorsteiner comprende un nuovo paraurti anteriore dotato di tre prese d’aria posizionate nella parte inferiore che terminano con un inedito splitter molto profilato realizzato in fibra di carbonio. La parte laterale oltre a guadagnate le immancabili minigonne giova di un inedito set di cerchi in lega proveniente dall’abbondante offerta aftermarket del costruttore. Si tratta di ruote in lega da 20 pollici dotate di 10 razze, caratterizzate da un colore bianco abbinato alla candita livrea della vettura.

La massima espressione sportiva di questo inedito kit arriva osservando la vista posteriore, incattivita per l’occasione con l’utilizzo di due spoiler, realizzati sempre con la nobile e leggera fibra di carbonio: quello più piccolo è stato posizionato all’estremità più alta del lunotto, mentre il secondo – caratterizzato d una generosa dimensione – si trova sul  baule portabagagli. Il kit viene completato con uno scenografico estrattore d’aria che incorpora i due scarichi laterali sportivi dalla forma quadrangolare che oltre ad incrementare l’effetto “racing” del pacchetto di preparazione, offrono secondo il preparatore americano un coinvolgente sound sportivo.

L’agilità su strada e le doti di handling sono state incrementate con l’introduzione di un nuovo assetto ribassato realizzato dagli specialisti della H&R che grazie all’utilizzo di molle più corte e rigide ha permesso di abbassare la vettura di ben 48 mm. Nel kit non è stato trascurato nemmeno l’impianto frenante che sfoggia pinze di colore rosso firmate dalla Brembo su dischi da 330 mm per l’anteriore e 300 per il posteriore.

Ad eccezione del citato scarico sportivo, la parte meccanica della vettura rimane invariata. Per quanto riguarda il listino del kit non sono stati rilasciati dati ufficiali, l’unica cosa certa e che l’inedito pacchetto sportivo potrà essere acquistato e montato in officina, completo di tutti i suoi accessori oppure soltanto con una parte, a partire da giugno.

Bmw Serie 5 F10 by Vorsteiner

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background