Mercedes Classe E Cabrio by Carlsson

Il tuner tedesco rilascia un kit per la "scoperta" di Stoccarda incrementando potenza e coppia (280 cv e 648 Nm) con un occhio all'aerodinamica

Mercedes Classe E Cabriolet Model Year 2010

Altre foto »

I proprietari della Mercedes Classe E Cabrio potranno adesso dare un pizzico di pepe in più alla propria vettura grazie al pacchetto messo a punto dal tuner tedesco Carlsson, specializzato nell'elaborazione delle vetture di Stoccarda.

Disponibile per il modello E 350 Cdi equipaggiato con il propulsore diesel V6 da 3 litri e 231 cavalli, il kit firmato Carlsson incrementa la potenza complessiva del 20% spingendo il motore a quota 280 cavalli, mentre la coppia massima rilevata passa dai già importanti 540 Nm a 648 Nm.

Le novità messe a punto dal tuner di casa però non finiscono qui. In base al pacchetto selezionato dal cliente si può disporre anche di cerchi in lega a 10 razze disponibili in misure da 18 a 20 pollici progettati direttamente dal preparatore, e che fanno il paio con pneumatici e ammortizzatori sportivi - in tutto costano 2.712 euro - che abbassano il corpo vetture di 30 millimetri migliorando l'assetto e l'handling di guida.

Piccoli interventi anche di tipo aerodinamico con un nuovo paraurti anteriore che aumenta la deportanza. L'abitacolo invece si impreziosisce dei dettagli classici: dal pomello del cambio in pelle e Alcantare agli inserti in alluminio per le portiere fino ai tappetini con logo Carlsson e alla pedaliera con poggiapiedi anch'essa in alluminio.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 16 maggio 2011

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes Classe E "Black Bison Edition" by Wald
Tuning

Mercedes Classe E "Black Bison Edition" by Wald

Dal Giappone, Wald International propone "Black Bison Edition", kit estetico - aerodinamico dedicato a Mercedes Classe E.

Mercedes Classe E Coupé 220 CDI: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes Classe E Coupé 220 CDI: la prova su strada

Elegante, sportiva e con un lato pratico che la rende unica. Abbiamo provato la Mercedes Classe E Coupé dotata della motorizzazione 220 CDI.

Mercedes-Benz Classe E Station Wagon: eleganza e grande abitabilità
Ultimi arrivi

Mercedes-Benz Classe E Station Wagon: eleganza e grande abitabilità

Tutta la qualità della Mercedes-Benz Classe E in una capiente station wagon