Smart Cabrio Brabus La Bleue: saranno solo 60

La nuova special edition firmata Brabus si rivolge a chi vive la città e ricerca l’esclusività.

Smart Cabrio Brabus La Bleue: saranno solo 60

di Valerio Verdone

03 maggio 2011

La nuova special edition firmata Brabus si rivolge a chi vive la città e ricerca l’esclusività.

Saranno solo 60 i possessori della nuova Smart Cabrio La Bleue firmata Brabus. Raffinata sia all’esterno che nell’abitacolo, si rivolge agli automobilisti che guidano in città ma non rinunciano a distinguersi.

L’estetica è caratterizzata dalla colorazione blu notte metallizzato che avvolge la cellula di sicurezza, i pannelli della carrozzeria e la capote. Inoltre, è resa più intrigante dalle luci diurne e dal terzo stop a LED e da i cerchi in lega da 16″ all’anteriore e da 17″ al posteriore che calzano, rispettivamente, dei pneumatici 175/50 e 225/35.

Gli interni invece, sono contraddistinti da morbida pelle Nappa beige che ricopre i pannelli porta e i sedili. Quest’ultimi sono personalizzati con il logo Brabus e presentano delle eleganti cuciture blu a contrasto. Lo stesso colore, in variante metallizzata, riveste anche le cornici della strumentazione ed altri elementi dell’abitacolo.

Sotto il cofano pulsa un potente propulsore da 102 CV capace di spingere la piccola Brabus ad una velocità autolimitata di 155 km/h, consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h con partenza da fermo in 8,9 secondi. Il tutto con consumi contenuti nell’ordine dei 5,2 litri per 100 km (dichiarati).

Dotata di tutti i comfort necessari per affrontare con classe la città come il servosterzo elettrico, il sistema di navigazione multimediale con display touch screen, lettore DVD, interfaccia iPod, presa USB e vivavoce bluetooth, la Smart Cabrio Brabus La Bleue si riconosce anche dal badge interno in metallo che identifica il numero progressivo della vettura.