Mercedes: che grinta il V8 biturbo by Brabus!

Valerio Verdone
28 Aprile 2011
17 Foto
Mercedes: che grinta il V8 biturbo by Brabus!

Brabus propone un kit di potenziamento fino a 620 CV per il nuovo V8 e modifiche estetiche per la Classe S e la coupé CL.

Trends: Tuning Auto

Brabus propone un kit di potenziamento fino a 620 CV per il nuovo V8 e modifiche estetiche per la Classe S e la coupé CL.

Da poco approdato sulle vetture della Stella a Tre Punte, il nuovo V8 biturbo è stato oggetto delle cure di Brabus che ha pensato bene di rivitalizzarlo ulteriormente per renderlo ancora più performante. Attraverso tre kit di elaborazione mira ad accontentare gli amanti delle prestazioni pure a cui non bastano i già tanti cavalli erogati dal V8 Mercedes.

Il primo step incrementa la potenza fino a 490 CV contro i 435 CV originali e fa lievitare la coppia a ben 780 Nm; il secondo invece, aumenta la potenza fino a 520 CV e consente alla Classe S ed alla coupè CL, anche attraverso un intercooler supplementare, di raggiungere i 300 km/h.

Per i possessori dei modelli AMG, l’elaborazione prevede anche un intercooler acqua-aria alimentato da una pompa elettrica ausiliaria per garantire una maggiore longevità del motore. In questi ultimi casi i cavalli aumentano fino alle potenze di 584 CV e 620 CV nelle versioni AMG Performance. In quest’ultima variante il V8 della Stella a Tre Punte consente alla Classe S e alla CL griffate AMG di toccare i 320 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi.

Ma non è tutto, Brabus propone un sistema di scarico rivestito in ceramica capace di far variare il suono del motore da pacato ad esplosivo con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, ha sviluppato delle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio in grado di arricchire il corpo vettura della Classe S e dei cerchi in lega specifici capaci di arrivare alle dimensioni esagerate di 21 pollici.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background