Dodge Charger by Mopar 2011, le prime immagini

La divisione del gruppo Chrysler realizza un'edizione limitata della Dodge Charger. Prodotta in soli 1000 esemplari, sarà destinata al Nord America

Dodge Charger Model Year 2011

Altre foto »

Partendo dal successo della Dodge Challenger Mopar 2010, la divisione del gruppo Chrysler ha ben pensato di proseguire sulla stessa strada realizzando un'edizione limitata della Dodge Charger impiegando componenti ad alte prestazioni e accessori tipici dello stile Mopar.

Spinta dal leggendario propulsore da 5,7 litri, 370 cavalli e 395 Nm di coppia massima, la Dodge Charger Mopar fa leva sul Super Trac Pac che migliora il comportamento della vettura in accelerazione, handling e frenata. La trasmissione è di tipo automatico a 5 rapporti. Non ci sono ancora numeri definitivi ma pare che la vettura sia in grado di scattare da 0 a 60 miglia orarie in poco più di 5 secondi. 

Gli interventi alla vettura hanno visto che una barra stabilizzatrice di 30mm all'anteriore e di 20 mm al posteriore, cerchi in lega a 5 razze da 20 pollici e livrea Pitch Black con pneumatici Goodyear F1 Supercar 245/45ZR20.

Il colore dei nuovi cerchi del resto è lo stesso del corpo vettura (non sono previste altre colorazioni) arricchito dalle due strisce blu asimmetriche. All'interno invece spiccano i sedili avvolgenti in pelle Katzkin con banda e logo Mopar, la piastra in metallo con numerazione progressiva dell'esemplare posta sul pannello strumenti, pedaliera speciale, tappettiini e battitacco personalizzati.

La Dodge Charger Mopar 2011 sarà realizzata in soli 1000 esemplari - 900 dei quali destinati agli Stati Uniti e i restanti 100 al Canada - presso gli stabilimenti produttivi di Brampton in Ontario per poi essere rifinita nell'impianto di Windsor. Il prezzo annunciato è di 39.750 dollari (tasse incluse).

I clienti che riusciranno ad aggiudicarsela riceveranno un kit personalizzato che comprende un certificato d'identificazione della vettura, la data esatta di produzione, il numero dell'esemplare e una brochure dedicata.

Se vuoi aggiornamenti su DODGE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 14 aprile 2011

Altro su Dodge

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York
Anteprime

Dodge Challenger SRT Demon: mostruosa pony car al Salone di New York

Una special da 804 CV dalla doppia anima: idonea all’impiego quotidiano e sulle "drag strip". 3.000 unità per gli Usa, 300 per il Canada.

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago
Anteprime

Dodge Ram pronta per il Salone di Chicago

Arrivano le varianti 1500 Copper Sport Limited Edition ed il pacchetto Night Edition

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster
Anteprime

Dodge Durango SRT: Suv con prestazioni da dragster

Al Salone di Chicago, Fca presenta il Suv full – size Durango SRT: monta l’HEMI 6.4 V8 da 475 CV e accelwra da 0 a 10 km/h in poco più di 4".