Alcantara veste la Jaguar XKR 75 al Fuori Salone di Milano

Gli interni della Jaguar XKR 75 rivestiti dall’italiana Alcantara sono in mostra al Salone del Mobile di Milano.

Alcantara veste la Jaguar XKR 75 al Fuori Salone di Milano

Tutto su: Jaguar XK Series

di Eleonora D'Uffizi

12 aprile 2011

Gli interni della Jaguar XKR 75 rivestiti dall’italiana Alcantara sono in mostra al Salone del Mobile di Milano.

L’eccellenza made in Italy di Alcantara e il mito Jaguar si uniscono in una collaborazione speciale per il Fuori Salone 2011, la manifestazione che racchiude centinaia di iniziative di scena nella settimana del Salone Internazionale del Mobile di Milano (12-17 aprile 2011).

Con il progetto Alcantara for Jaguar Italia, gli interni di un esemplare della serie limitata XKR 75, nata per celebrare i 75 anni della Casa automobilistica inglese, sono stati rivestiti del tessuto Principe di Galles “Firenze”, fiore all’occhiello della nuova collezione Alcantara Interiors firmata da Giulio Cappellini e Paola Navone.

L’allestimento, basato sul contrasto tra il bianco e il nero, sottolinea l’eleganza e la raffinatezza del design Jaguar senza soffocarne l’anima sportiva. La fantasia di Alcantara riveste l’abitacolo, i sedili e la parte interna delle portiere, con un materiale innovativo, frutto di una tecnologia che offre al contempo funzionalità, estetica e sensorialità.

La XKR 75 si arricchisce ora di un allestimento che la rende più lussuosa e piacevole allo stesso tempo. Per vedere la vettura da vicino e toccare con mano il risultato del progetto Alcantara for Jaguar Italia ci si può recare all’esposizione presso il Superstudio Più a Milano, in via Tortona 27, tra il 12 e il 17 aprile, dalle ore 10 alle 21.