Abarth 500 con motore centrale da 230 CV

Il tuner Aznom realizza una versione speciale della Abarth 500 con propulsore centrale da 230 cavalli e trazione posteriore. Solo 30 unità

Abarth 500

Altre foto »

Il preparatore italiano Aznom, specializzato in prodotti personalizzati di fascia premium, si è lanciato in un'operazione interessante che trasforma radicalmente la 500 Abarth. L'idea è quanto mai semplice, ma radicale: sostituire il motore tradizionale a trazione anteriore con un propulsore centrale a trazione posteriore.

Una scelta ingegneristica che promette di cambiare completamente il comportamento su strada della piccola utilitaria dello Scorpione. Ancor di più se si considera che l'unità è in grado di erogare ben 230 cavalli contro i 180 della versione di serie più spinta (695 Tributo).

Il motore 4 cilindri da 1.4 litri sviluppa adesso una coppia massima di 330 Nm e come se non bastasse il preparatore italiano ha previsto un'ulteriore versione, ancora più pungente - chiama Pista - capace di scaricare 280 cavalli per un peso complessivo della vettura di soli 900 kg.

Una scheda tecnica di tutto rispetto quindi per quest'Abarth 500 che promette prestazioni esaltanti. Al momento i vertici di Aznom non hanno comunicato il prezzo ufficiale di questa "special", di cui è stata diffusa una sola immagine. L'unica cosa certa è che verrà prodotta in pochi esemplari, circa una trentina all'anno, in base alle richieste degli appassionati.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 aprile 2011

Altro su Abarth 500

Abarth 595 2016: debutterà a giugno
Anteprime

Abarth 595 2016: debutterà a giugno

Abarth svela in anteprima le caratteristiche della rinnovata 595: nuovi dettagli estetici e, sotto il cofano, più potenza per il 1.4 T-jet.

Abarth 595 Competizione: prezzi da 25.350 euro
Ultimi arrivi

Abarth 595 Competizione: prezzi da 25.350 euro

Gli amanti dei cordoli da oggi possono ordinare l’ultima creatura della Casa dello Scorpione capace di offrire una potenza di ben 180 CV.

Romeo Ferraris: il Cinquone diventa stradale
Tuning

Romeo Ferraris: il Cinquone diventa stradale

La sportiva su base 500 Abarth può essere acquistata come una qualsiasi auto stradale.