Mercedes: una SLS dalle “ruote d’oro” by Lorinser

La Mercedes SLS AMG si arricchisce di nuovi nuovi cerchi forgiati firmati dal tuner Lorinser.

Mercedes: una SLS dalle "ruote d'oro" by Lorinser

di Lorenzo Stracquadanio

29 marzo 2011

La Mercedes SLS AMG si arricchisce di nuovi nuovi cerchi forgiati firmati dal tuner Lorinser.

Soluzione tecnologiche innovative, ma senza rinunciare all’eleganza. Sono queste le due tracce distintive dei nuovi cerchi in lega ultraleggera RSK8 firmati dai tecnici di Sportservice Lorinser, tuner tedesco specializzato nell’elaborazione delle vetture di Stoccarda. Per l’occasione gli ingegneri e i designer hanno voluto creare dei cerchi forgiati in 3 parti dalla colorazione dorata che si distinguono anche per uno speciale profilo asimmetrico per ciascuna delle 7 razze.

Componenti esclusivi quindi e destinati a una vettura altrettanto elitaria visto che sono stati messi a punto per la più blasonata delle Mercedes oggi in circolazione: la SLS AMG equipaggiata con il propulsore V8 da 6,3 litri e 571 cavalli (a 6.800 giri/minuto). Realizzati applicando i più avanzati processi di produzione, secondo quanto comunicato dal tuner tedesco i “Lorinser RSK8” sono uno dei modelli più leggeri e resistenti oggi disponibili sul mercato (ancora non comunicato il prezzo ufficiale).

Caratteristiche che, fanno sapere i tecnici, hanno avuto come effetto un miglioramento del comportamento della vettura in fase di frenata e in termini di handling e stabilità. Come comunicato dallo stesso costruttore gli RSK8 prevedono una misura di 20 pollici per 9,5 all’anteriore e di 21 pollici per 11 al posteriore. Dopo una serie di test con diverse coperture dalla divisione Sportservice del marchio hanno consigliato di impiegare pneumatici con misura 275/30 ZR 20 all’avantreno e 295/25 ZR 21 al retrotreno.