Mercedes Classe S Brabus iBusiness 2.0

Giuseppe Cutrone
25 Marzo 2011
17 Foto
Mercedes Classe S Brabus iBusiness 2.0

Brabus ha presentato iBusiness 2.0, un pacchetto di modifiche che porta l’iPad 2 a bordo della Mercedes Classe S, che diventa così un salotto mobile.

Trends: Tuning Auto

Brabus ha presentato iBusiness 2.0, un pacchetto di modifiche che porta l’iPad 2 a bordo della Mercedes Classe S, che diventa così un salotto mobile.

Prendere una lussuosa Mercedes Classe S e affiancarla al nuovo e tecnologico iPad 2: il risultato? È la Brabus iBusiness 2.0, nuova realizzazione a metà tra il gioco e un prototipo in grado di anticipare un futuro in cui l’abitacolo dell’auto potrebbe assomigliare a un vero e proprio lussuoso ufficio su quattro ruote.

Basata sulla Brabus 800, a sua volta performante elaborazione dell’ammiraglia della casa di Stoccarda, la iBusiness 2.0 fa perno sul tablet di Apple per creare un sistema di infotainment di alto livello, capace di assicurare l’intrattenimento a bordo e altre funzioni più propriamente utili per i manager d’azienda, i quali hanno bisogno di poter gestire numerose informazioni anche quando si trovano in viaggio.

Le modifiche di Brabus consentono l’installazione di una coppia di iPad 2 sulla Ibusiness 2.0, con i tablet che vengono sistemati nella parte posteriore dei sedili di chi siede davanti. Il sistema così configurato in grado di assicurare videoconferenze tramite le videocamere integrate dall’apparecchio, così come consente l’accesso ai passeggeri posteriori alle funzioni dell’apparato Comand di cui la Classe S è dotata, mentre a questo si aggiunge la connessione, tramite rete Wi-Fi, ad un Mac Mini posizionato nel bagagliaio che funge un po’ da computer centrale che gestisce il tutto.

L’aspetto intrattenimento consente ai passeggeri di essere informati quindi, ma anche di distrarsi seguendo i programmi televisivi preferiti guardando un film o ascoltando la musica memorizzata sull’iPod Touch da 64 GB di cui la iBusiness 2.0 è fornita.

Secondo quanto spiegato da Brabus, il pacchetto iBusiness 2.0 può essere installato su tutti i modelli della gamma della Classe S, fino alla performante Classe S 65 AMG, che coniugherà così prestazioni da sportiva al ruolo di ufficio mobile, forse l’ufficio più dinamico e veloce del mondo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background