Mercedes GL 42 Sport Black by Kicherer

Lorenzo Stracquadanio
21 Marzo 2011
33 Foto
Mercedes GL 42 Sport Black by Kicherer

Il tuner tedesco propone un pacchetto “sport” per il Suv di Stoccarda che aumenta la potenza a 380 cavalli e 900 Nm di coppia. Ma senza strafare

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco propone un pacchetto “sport” per il Suv di Stoccarda che aumenta la potenza a 380 cavalli e 900 Nm di coppia. Ma senza strafare

Chi non ama il tuning esagerato, tipico dei grandi preparatori tedeschi, apprezzerà senza dubbio l’ultimo lavoro di un addetto del settore, Kicherer, che nonostante appartenga alla patria delle elaborazioni più audaci, la Germania appunto, per questo esemplare ha approntato poche ma interessanti modifiche che non stravolgono affatto l’eleganza del suv di Stoccarda.

La base come si vede è quella di una Mercedes-Benz GL 420 Cdi per il quale il preparatore ha messo a punto e realizzato un pacchetto denominato GL 42 Sport Black. Il nero opaco infatti non è solo la colorazione della carrozzeria prescelta per questa versione ma tinge anche la calandra anteriore e il logo della Casa della Stella (oscurati anche i vetri posteriori). Le modifiche estetiche vedono inoltre l’adozione di nuovi cerchi in lega Vogue a 5 razze da 22 pollici equipaggiati con pneumatici 295/35 R 22 e nuovi terminali di scarico sdoppiati, posti lateralmente.

Poche modifiche quindi come quelle del resto approntate dai tecnici Kicherer sul propulsore V8, dove potenza e coppia massima sono stati incrementati raggiungendo rispettivamente i 380 cavalli e i 900 Nm (il 4,2 litri di serie sviluppa invece 306 cavalli e 700 Nm). Un aumento tutto sommato non eccessivo, visto a cosa ci hanno abituato gli altri tuner nel corso degli anni (ecco ad esempio l’elaborazione dello stesso modello secondo Brabus). Fanno il resto l’introduzione di un nuovo impianto di scarico e alcune modifiche al sistema di sospensioni Airmatic di Mercedes-Benz, in linea con un impiego più sportivo della vettura.

Mercedes GL Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background