Mercedes SL 65 AMG MR Car Design

Giuseppe Cutrone
09 Marzo 2011
14 Foto
Mercedes SL 65 AMG MR Car Design

692 CV e 1.001 Nm di coppia: sono questi i numeri della Mercedes SL 65 AMG by MR Car Design, che porta all’estremo l’anima sportiva della Sl 65.

Trends: Tuning Auto

692 CV e 1.001 Nm di coppia: sono questi i numeri della Mercedes SL 65 AMG by MR Car Design, che porta all’estremo l’anima sportiva della Sl 65.

In fatto di tuning i tedeschi rimangono sempre un passo avanti, sempre pronti a estremizzare anche lì dove in pochi osano, magari perché convinti che il modello di serie ha già detto tutto quanto si poteva dire, o semplicemente perché davanti a vetture come la Mercedes SL 65 AMG, tanto per fare un esempio non casuale, c’è poco da “estremizzare”.

Eppure, dalle parti di Erfstadt, dove ha sede la MR Car Design, hanno pensato di sottoporre la due posti di Stoccarda (penultima serie) ad una elaborazione aggiuntiva, riuscendo ad andare oltre a quanto fatto dai tecnici di AMG.

Il risultato è la Mercedes SL 65 AMG by MR Car Design, che si presenta al pubblico con una nuova mappatura della centralina che ha permesso di ottenere dal V12 biturbo ben 80 CV e 110 Nm di coppia aggiuntivi rispetto alla versione originale, portando così la potenza complessiva a 692 CV, mentre la coppia scaricata a terra arriva a quota 1.001 Nm.[!BANNER]

La velocità massima non è più limitata come avviene nella SL 65 AMG e, per garantire una certa sicurezza alle alte velocità, i tecnici hanno ribassato l’assetto di 30 mm, in modo da avvicinare al terreno il corpo vettura e fornire una risposta più neutra alle enormi sollecitazioni a cui è sottoposto.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, invece, si segnalano le collaborazioni di altri due preparatori, tra cui Kicherer, a cui si deve il cofano motore in fibra di carbonio, e Carlsson, che ha fornito i cerchi in lega da 20 pollici con finitura a specchio con tanto di nome del produttore inciso.

Mercedes SL 65 AMG MR Car Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background