Mercedes SL 65 AMG MR Car Design

692 CV e 1.001 Nm di coppia: sono questi i numeri della Mercedes SL 65 AMG by MR Car Design, che porta all'estremo l'anima sportiva della Sl 65.

Mercedes SL 65 AMG MR Car Design

Altre foto »

In fatto di tuning i tedeschi rimangono sempre un passo avanti, sempre pronti a estremizzare anche lì dove in pochi osano, magari perché convinti che il modello di serie ha già detto tutto quanto si poteva dire, o semplicemente perché davanti a vetture come la Mercedes SL 65 AMG, tanto per fare un esempio non casuale, c'è poco da "estremizzare".

Eppure, dalle parti di Erfstadt, dove ha sede la MR Car Design, hanno pensato di sottoporre la due posti di Stoccarda (penultima serie) ad una elaborazione aggiuntiva, riuscendo ad andare oltre a quanto fatto dai tecnici di AMG.

Il risultato è la Mercedes SL 65 AMG by MR Car Design, che si presenta al pubblico con una nuova mappatura della centralina che ha permesso di ottenere dal V12 biturbo ben 80 CV e 110 Nm di coppia aggiuntivi rispetto alla versione originale, portando così la potenza complessiva a 692 CV, mentre la coppia scaricata a terra arriva a quota 1.001 Nm.

La velocità massima non è più limitata come avviene nella SL 65 AMG e, per garantire una certa sicurezza alle alte velocità, i tecnici hanno ribassato l'assetto di 30 mm, in modo da avvicinare al terreno il corpo vettura e fornire una risposta più neutra alle enormi sollecitazioni a cui è sottoposto.

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, invece, si segnalano le collaborazioni di altri due preparatori, tra cui Kicherer, a cui si deve il cofano motore in fibra di carbonio, e Carlsson, che ha fornito i cerchi in lega da 20 pollici con finitura a specchio con tanto di nome del produttore inciso.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 marzo 2011

Altro su Mercedes-Benz SL

Mercedes SL400: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes SL400: la prova su strada

Abbiamo provato la roadster della Stella a Tre Punte con il nuovo motore V6 3 litri biturbo.

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG
Tuning

Brabus 800 Roadster: 800 CV per Mercedes SL 65 AMG

La più potente fra le roadster "alto di gamma" Mercedes riceve la cura Brabus: bodykit in carbonio, nuovi preziosi accenti e 350 km/h di velocità.

Mercedes SL restyling 2016 al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SL restyling 2016 al Salone di Los Angeles

Quattro motori (3.0 V6, 4.6 e 5.5 V8, 6.0 V12) e due edizioni Amg e un profondo restyling nella parte frontale. La nuova SL debutterà in primavera.