BMW Serie 7 Mansory: l’ammiraglia si veste in carbonio

Francesco Giorgi
10 Marzo 2011
6 Foto
BMW Serie 7 Mansory: l'ammiraglia si veste in carbonio

Body kit in carbonio per la Bmw Serie 7: nuovi paraurti per un effetto davvero aggressivo.

Trends: Tuning Auto

Body kit in carbonio per la Bmw Serie 7: nuovi paraurti per un effetto davvero aggressivo.

Raffinata e dinamica, la Bmw Serie 7, modello premium della Casa bavarese, è una di quelle vetture che, se vengono fatte oggetto di attenzione da parte delle aziende di elaborazione, richiedono una cura particolare. Il rischio, in questi casi, è di incorrere in trasformazioni di dubbio gusto.

Un esempio di elaborazione che conferisca un tocco di sportività, senza cadere in un risultato pesantemente pacchiano, è rappresentato dalla Serie 7 “riveduta e corretta” dalla Mansory. Il tuner svizzero specializzato nell’elaborazione di GT di prestigio, infatti, mentre era impegnato a svelare al Salone di Ginevra le proprie ultime creazioni (dalla Ferrari 458 Siracusa alla SLS AMG Cormeum alla Concept Bespoke realizzata su base Lotus Evora), ha comunicato l’imminente debutto di una linea di accessori aftermarket destinati alla Serie 7.

Il comunicato, per il momento, si limita alla diffusione di una serie di immagini: i dettagli tecnici più approfonditi saranno resi noti più avanti. La vettura, illustrata in una livrea all black, rivela un massiccio utilizzo di carbonio, impiegato per la realizzazione di un kit per la carrozzeria che comprende un vistoso “scudo” anteriore formato dal caratteristico doppio rene della griglia (più ampio, e tutto in nero: è stata eliminata la cornice cromata) e da un vistoso grembiule che incorpora tre grandi prese d’aria con disegno a nido d’ape: una “bocca” centrale e due laterali, queste ultime corredate da luci diurne a Led sistemate in posizione verticale.

Archiviata… velocemente la descrizione relativa alla parte laterale (dove sono state aggiunte due sottili “minigonne”), è lo sviluppo posteriore della Serie 7 che, al pari dell’anteriore, ha ricevuto la maggiore attenzione da parte di Mansory. La coda, infatti, rivela un paraurti ridisegnato ex novo, che incorpora un diffusore centrale (accessorio ormai irrinunciabile per gli attuali dettami dell’elaborazione stilistica); ai due lati di quest’ultimo elemento, due aperture a griglia a sviluppo orizzontale celano i terminali di scarico cromati a profilo quadrato.

Un particolare curioso: lo sviluppo laterale dei paraurti, anteriore e posteriore, evidenzia quattro feritoie (una per lato) verticali che ricordano la Bmw Serie 1 M Coupé. Il kit comprende anche due sottili spoiler: uno in corrispondenza del lunotto, il secondo sistemato sopra il baule. Completano l’elaborazione Mansory quattro cerchi in lega multirazze di grandi dimensioni; e, per l’abitacolo, la pedaliera sportiva in alluminio e la plancia in carbonio.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background