Mansory Cormeum SLS AMG a Ginevra

Massiccio uso di fibra di carbonio e diversi accorgimenti per questa supercar proposta in due step di potenza di 660 e 800 cavalli.

Mansory Cormeum SLS AMG

Altre foto »

Il preparatore Mansory ha diffuso la prima immagine ufficiale della sua Cormeum Mercedes SLS AMG che come da copione è presente al Salone di Ginevra 2011. Come per la due ruote Mansory Zapico, anche in questo caso è stata largamente impiegata la fibra di carbonio con l'obiettivo di ridurre il peso della vettura che guadagna circa 60 kg.

Gli interventi tecnici però hanno visto anche l'adozione di un compressore volumetrico ad alte prestazioni, un nuovo filtro dell'aria più sportivo e un impianto di scarico più performante. Tutte soluzioni che consentono alla vettura di sviluppare 660 cavalli a 4.850 giri/minuto. Come se non bastasse l'atelier svizzero propone un secondo step in grado di far schizzare la potenza complessiva a quota 800 cavalli.

Importanti anche gli interventi estetici che registrano l'adozione di nuovi fanali e un nuovo paraurti anteriore che di fatto cambiano faccia alla supercar tedesca, per via delle prese d'aria maggiorate, profili inferiori con luci a Led e un muso che riprende forme e design di una monoposto di Formula Uno.

Completano il tutto le minigonne laterali, paraurti posteriore con scarico sdoppiato e uno spoiler posteriore fisso dalle dimensioni imponenti. Equipaggiata con cerchi in lega leggera a 7 razze da 20 pollici all'anteriore e 21 al posteriore, la Mansory Cormeum Mercedes Sls Amg calza pneumatici 265/30 all'avantreno e 295/25 al retrotreno.

Ancora non comunicato il prezzo di listino, ma è certo che sarà in linea con il target di una clientela facoltosa (il tuner ha già elaborato Rolls Royce e Maserati). Ne verranno prodotti soltanto 15 esemplari.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 marzo 2011

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.