AC Schnitzer 99d e ACS5 Sport S al Salone di Ginevra

L'azienda tedesca presenterà a Ginevra due nuovi modelli su base Bmw: la 99d con carrozzeria Z4 e la ACS5 Sport S sulla berlina 550i.

Bmw Serie 5 Model Year 2010

Altre foto »

Ultimamente, anche le più importanti aziende che operano nel tuning stanno mostrando la loro anima "verde". Per continuare a fare breccia con le loro prestazioni estreme, hanno dovuto convertirsi al cuor gentile che unisce performance a riduzione di consumi ed emissioni.

In vista del Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) la tedesca AC Schnitzer ha inventato un nuovo motto: "Efficient Performance". Prestazioni efficienti, che fa un po' rima con l'Efficient Dynamic di Bmw, Casa automobilistica i cui modelli sono tra i favoriti di Schnitzer. Nel secondo padiglione della rassegna ginevrina, l'azienda di Aachen presenterà infatti due nuove vetture. Sono realizzate sulla base della Z4 coupé e della Seie 5 berlina (versione 550i). Si tratta di due concept car per esprimere lo stato dell'arte di casa AC Schintzer. Benché totalmente differenti, il loro prezzo sarà lo stesso: 149mila euro.

La AC Schnitzer 99d (quella col body della Z4) utilizza la meccanica della Bmw 320d Efficient Dynamics rivista e corretta nella factory di Aachen. Potenza massima di 140 kW (190 CV), coppia massima di 420 Nm, accelerazione 0-100 km/h in 6.9 secondi ed emissioni di CO2 pari a 99,18 g/km. I consumi nel ciclo combinato sono di 3,8 l/100 km, un valore raggiunto anche grazie alla massa ridotta di 230 kg.

La berlina ACS5 Sport S è accreditata di 397 kW (540 CV) di potenza massima e 750 Nm di coppia. Con partenza da ferma raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi e a tavoletta "vola" a 320 km/h. I consumi e le emissioni, dicono alla AC Schnitzer, sono pari a quelli della 550i di serie.

Se vuoi aggiornamenti su AC SCHNITZER 99D E ACS5 SPORT S AL SALONE DI GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 24 febbraio 2011

Vedi anche

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.