Tiret–Range Rover LSE Sport Coupé: il SUV da sceicchi

Diamanti in abbondanza nella Range Rover Sport in versione coupé due porte firmata dalla gioielleria newyorkese Tiret

Range Rover Tiret Sport Coupé

Altre foto »

Alla faccia della crisi: in giro c'è una Range Rover che, più che del garage, ha bisogno della cassetta di sicurezza

Si tratta della Range Rover LSE Sport Coupé, una creazione esclusiva dei designer della gioielleria newyorkese Tiret e dei progettisti della LSE, un atelier inglese specializzato per le sue speciali versioni della Range Rover a due porte.

Secondo i suoi creatori, la Tiret, presentata nelle scorse settimane alla mostra internazionale di orologi e gioielleria Baselworld, è costruita con "Diamanti e precisione svizzera". Di base, si tratterebbe di un SUV. La formula dubitativa, in questo caso, è d'obbligo, perché devono essere ben poche le auto che possano annoverare, al proprio interno, un allestimento degno di un salotto da sceicchi: nappa pregiata, legni ricercati e molti brillanti.

Ogni elemento di questa vettura, che non è stata ritoccata nella meccanica ma solo negli allestimenti, interni ed esterni, richiama ad un lusso sontuoso, senza compromessi. All'esterno la vettura presenta passaruota allargati, una coppia di terminali cromati realizzati ad hoc dalla LSE, impianto di illuminazione a Led e cerchi esclusivi da 22".

Il senso di luminosità che si può avvertire all'interno è dato da un grande tetto in cristallo, che regala luce al rivestimento in preziosa nappa dei sedili e all'utilizzo senza mezzi termini di legni pregiati e di una fila di diamanti sistemata sulla plancia. Proprio sulla grande console centrale trova posto un esemplare realizzato a mano di orologio Tiret.

Non se ne conosce il valore, perché il prezzo di questa fuoriserie (di questo si tratta) non è stato comunicato.

Se vuoi aggiornamenti su LAND ROVER RANGE ROVER SPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 02 aprile 2009

Altro su Land Rover Range Rover Sport

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio
Tuning

Range Rover Sport by Mansory: cura al carbonio

Un raffinato bodykit in fibra di carbonio e una ampia iniezione di potenza per le versioni più performanti a benzina e gasolio di Range Rover Sport.

Range Rover Sport SVR by Lumma Design
Tuning

Range Rover Sport SVR by Lumma Design

Il 4x4 della Casa britannica preparato da Lumma Design si presenta con un kit estetico vistoso che nasconde una meccanica particolarmente potente.

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto
Tecnica

Land Rover: arriva la App per il controllo remoto

Jaguar - Land Rover sperimenta la propria tecnologia di guida autonoma: lo smartphone per il controllo remoto della vettura anche in offroad.