Mercedes Classe Station Wagon C by Brabus

Francesco Donnici
29 Marzo 2015
29 Foto
Mercedes Classe Station Wagon C by Brabus

La comoda ed elegante familiare della Casa della stella guadagna un aspetto e prestazioni da sportiva grazie all’inedito kit firmato Brabus.

Trends: Tuning Auto

La comoda ed elegante familiare della Casa della stella guadagna un aspetto e prestazioni da sportiva grazie all’inedito kit firmato Brabus.

L’elegante, lussuosa e comoda Mercedes Classe C Station Wagon si “traveste” da familiare ultra sportiva grazie all’inedito kit di preparazione firmato da Brabus, celebre tuner teutonico da sempre impegnato in sapienti elaborazioni basate su modelli del costruttore di Stoccarda.

Il pacchetto di componenti speciali messi a disposizione per la familiare della Casa della stella a tre punte comprende un vistoso splitter anteriore in fibra di carbonio e uno Spoiler istallato sul cofano posteriore che oltre all’effetto scenico risultano capaci di offrire una maggiore Deportanza e la massima stabilità durante la guida sportiva. Quest’ultima viene coadiuvata dall’inedito estrattore d’aria – sempre in Carbonio – chiamato ad ospitare l’aggressivo impianto di scarico cromato a quattro vie. La vista laterale viene invece esaltata dalla presenza dei cerchi in lega Monoblock di colore nero, disponibili nelle misure da 18, 19 o 20 pollici e abbinabili a pneumatici ad alte prestazioni realizzati da professionisti del calibro di Pirelli, Continental e Yokohama. Anche l’ambiente interno è stato personalizzato con l’aggiunta di materiali pregiati come pelle e Alcantara, dedicati ai sedili e ai pannelli porta, mentre la plancia sfoggia inserti in fibra di carbonio. Di nuova concezione anche lo sterzo sportivo, la pedaliera in alluminio e il battitacco retroilluminato.

La Classe C preparata da Brabus non è solo immagine ed estetica, ma offre una serie di potenziamenti dedicati alla meccanica, in grado di soddisfare le esigenze dei guidatori più smaliziati. Ad esempio, la C 180 da 156 CV guadagna ben 21 CV, raggiungendo così una punta di 177 CV, mentre la coppia massima schizza da 250 a 300 Nm. I dati dichiarati dal tuner di Bottrop parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi e di una velocità di punta pari a 230 km/h.

Se si desiderano prestazioni velocistiche maggiori, Brabus mette a disposizione  un kit di preparazione anche per la C200, potenziata di ben 41 CV e 30 Nm di coppia, in modo da ottenere una potenza di 225 CV e 330 Nm di coppia massima. Dopo la trasformazione, la C200 offre uno scatto da 0 a 100 km/h in 7 secondi netti e una velocità massima pari a 242 km/h. Entrambe le motorizzazioni, anche dopo essere state elaborate, rispondono alle severe normative anti-inquinamento euro 6.

Le performance della Classe C Station Wagon e la sua dinamica su strada sono state ottimizzate con l’ausilio di un nuovo assetto sportivo della Bilstein, capace di abbassare il Baricentro dell’auto di ben 30 mm. I modelli dotati delle sofisticate sospensioni Airmatic sono invece arricchiti di uno speciale dispositivo che consente di selezionare l’altezza del Baricentro a secondo del tipo di guida effettuato.

Mercedes Classe C Station Wagon by Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background