Mercedes Classe X: più sportiva grazie a Brabus

Valerio Verdone
15 Maggio 2018
17 Foto

Più cavalli più stile e uno scatto più pronto per il pick-up Mercedes con la cura Brabus che interessa la 250d e presto riguarderà anche la 350d.

Trends: Tuning Auto

Di solito siamo abituati a vedere il marchio Brabus su grandi berline o sulla piccola Smart, oltre che su auto sportive, ma non sfuggono al noto tuner neanche mezzi che stanno divenendo sempre più popolari anche nel Vecchio Continente come i pick-up.

Infatti, anche la Mercedes Classe X è stata rivista in chiave sportiva grazie a dei cerchi in lega da 20 pollici con coperture 285/45 che si abbinano perfettamente con le modifiche al frontale, dove spiccano una calandra nera con logo Brabus e dei led supplementari al di sotto dei fendinebbia, e del posteriore, in cui fanno bella mostra di sé i quattro terminali di scarico. Completano il quadro i led posizionati sul tetto che offrono ulteriore luminosità ed una presenza scenica importante.

L’abitacolo, che può essere personalizzato a piacimento dagli acquirenti, offre delle soglie battitacco personalizzate, una pedaliera specifica, e diversi particolari cromati che rendono l’insieme ancora più accattivante. Ma ovviamente, non mancano modifiche riservate al cuore della vettura.

Il motore turbodiesel 2.3 della Classe X 250d è stato rivisto nell’elettronica per offrire 21 CV in più ed ulteriori 60 Nm di coppia massima. Così arriva a 211 CV e 510 Nm e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 11,5 secondi. Me se avete intenzione di puntare sulla più prestante 350d sappiate che Brabus sta preparando delle modifiche anche sulla versione più potente del pick-up “stellato”.

Insomma, il tuning guarda oltreoceano, dove le proposte a ruote alte con cassone sono molto apprezzate e Brabus con la Classe X offre un ulteriore saggio della sua intraprendenza. Anche se ancora non ha mostrato ancora una variante ad elevatissime prestazioni come è abituato a fare con altri modelli Mercedes.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background