Mercedes SLS AMG by Wheelsandmore

Due step di potenza, assetto regolabile elettronicamente ed enormi ruote da 20 pollici sono la ricetta di Wheelsandmore per una super SLS.

Mercedes SLS AMG

Altre foto »

Lo specialista in elaborazioni Wheelsandmore ha deciso di regalare ai propri estimatori un completo kit di preparazione per la Mercedes SLS AMG, massima espressione del reparto motor sport di Affalterbach.

Lo scopo del preparatore è stato quello di migliorare le doti di performance della coupé tedesca, senza stravolgerne la bellissima linea o il V8 6.2 litri da 570 CV. A secondo delle proprie esigenze e velleità sportive, l'atelier tedesco permette di scegliere tra due diversi kit di preparazione: il primo strappa dal poderoso V8 un totale di 610 CV e 697 Nm di coppia massima ottenuti con una completa riprogrammazione della centralina elettronica.

Chi non si accontenta può optare per il secondo livello di potenza, che aggiunge alla precedente modifica un inedito impianto di scarico "racing", dotato di valvola silenziatrice elettronica, collettori di diametro maggiorati e catalizzatori sportivi. Il risultato sono 624 CV di razza e una coppia di 705 Nm. In questa configurazione la SLS AMG tocca una velocità di punta di 323 km/h; in realtà la nuova "ali di gabbiano" sarebbe capace di velocità ben più corpose, ma i tecnici tedeschi hanno preferito limitarla elettronicamente.

Per evitare scompensi all'impeccabile handling della sportiva teutonica, Wheelsandmore ha pensato bene di intervenire sull'assetto della vettura sostituendolo con uno inedito, dotato di elementi in alluminio e abbinato ad un sistema idraulico che permette una variazione di altezza di ben 30 mm regolabile elettronicamente. Inoltre sono stati montati un nuovo set di cerchi in lega a sei razze e 20 pollici che calzano pneumatici 265/30 per l'asse anteriore e 285/30 per quello posteriore. Da marzo 2011 verrà commercializzato anche un nuovo set di cerchi specifici da 21 pollici.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ SLS AMG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 dicembre 2010

Altro su Mercedes-Benz SLS AMG

Mercedes SLS AMG by DD Customs
Tuning

Mercedes SLS AMG by DD Customs

DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV
Tuning

Mercedes SLS AMG Black Series by McChip: tuning da 654 CV

Se 631 Cv non bastano, ecco dalla Germania la Mercedes Sls Amg "Black Series" riveduta e corretta da McChip - Dkr che di CV ne sprigiona 654.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles
Anteprime

Mercedes SLS AMG GT Final Edition al Salone di Los Angeles

Prima di essere ritirata dal mercato, la splendida "Ali di Gabbiano" verrà declinata in un’ultima edizione speciale a tiratura limitata.