Chevrolet Camaro SS by Irmscher

Francesco Donnici
15 Dicembre 2010
7 Foto
Chevrolet Camaro SS  by Irmscher

La sportiva americana riceve un upgrade estetico e meccanico da parte di Irmscher, esperto preparatore dei modelli GM. Da 49.000 euro.

Trends: Tuning Auto

La sportiva americana riceve un upgrade estetico e meccanico da parte di Irmscher, esperto preparatore dei modelli GM. Da 49.000 euro.

In attesa dell’arrivo sul mercato europeo della  Chevrolet Camaro,  il tuner tedesco  Irmscher – specializzato nell’elaborazione dei modelli del Gruppo General Motors – le dà il benvenuto realizzando un inedito kit, studiato appositamente per la Camaro SS, versione di punta della muscle car americana.

Esteticamente la Camaro SS di Irmsche non nasconde le sue “cattive intenzioni”: la candida carrozzeria in contrasto con le bande adesive nere, dello stesso colore degli enormi cerchi in lega da 22 pollici, esprime tutte le potenzialità della vettura.

Il propulsore V8 6.2 litri da 432 CV ha ricevuto una “cura ricostituente” caratterizzata dall’adozione di un compressore volumetrico in aggiunta ad un inedito impianto di scarico e ad una nuova gestione dell’elettronica della vettura.

Il risultato sono 77 CV di razza in più, per un totale di 509 CV capaci di far toccare alla sportiva yankee i 275 km/h di velocità massima e di farla schizzare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Per domare la potenza sprigionata dal propulsore, i tecnici dell’atelier tedesco sono intervenuti sull’assetto della vettura rendendolo completamente regolabile.[!BANNER]

Il sistema frenante è stato sostituito con un nuovo impianto caratterizzato da dischi anteriori da 380 mm “morsi” da pinze con 6 pistoncini e da dischi posteriori da 355 mm abbinati a pinze con 4 pistoncini.

La Camaro SS by Irmscher è già disponibile ad un prezzo di 49.000 euro, il costo è comprensivo di vettura e di montaggio dei componenti.

Chevrolet Camaro SS by Irmscher

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background