McLaren Edition SLR: in arrivo un kit di aggiornamento

Francesco Donnici
13 Dicembre 2010
12 Foto
McLaren Edition SLR: in arrivo un kit di aggiornamento

McLaren dedica alla supercar SLR un nuovo kit di aggiornamento ufficiale chiamato Edition e prodotto in 25 unità.

Trends: Tuning Auto

McLaren dedica alla supercar SLR un nuovo kit di aggiornamento ufficiale chiamato Edition e prodotto in 25 unità.

McLaren ha specificato che la SLR Edition presentata all’ultimo Salone di Essen – il palcoscenico internazionale dedicato alle elaborazioni – non è una nuova edizione speciale della supercar anglo-tedesca, ma bensì un inedito kit di aggiornamenti aerodinamici e di handling, realizzato direttamente dalla Casa per i clienti di questa hypercar.

Ricordiamo che la McLaren SLR è stata realizzata in 2.000 esemplari prodotti dal 2004 al 2009, suddivise nelle configurazioni coupé, spider e barchetta, denominata Stirling Moss, in onore del campione tedesco di Formula 1.

Il set di modifiche comprende un nuovo paraurti anteriore che aggiunge tre prese d’aria di grandi dimensioni e un inedito splitter inferiore, lateralmente guadagna nuovi sfoghi d’aria laterali dalla forma arrotondata, mentre la vista posteriore ottiene un nuovo estrattore d’aria in carbonio incorporato nell’inedito paraurti.

Secondo i tecnici McLaren il nuovo kit dovrebbe migliorare anche il comportamento su strada e su pista della SLR Edition, grazie ad un nuovo set-up delle sospensioni e a specifiche regolazioni dello sterzo e dell’impianto frenante.[!BANNER]

Il propulsore V8 5.4 litri sovralimentato con compressore vede invariata la potenza di 650 CV e la coppia massima di  850 Nm, capaci di spingere la SLR  fino a 350 km/h e di farla accelerare da zero a 100 km/h in meno di 3,5 secondi.

Il kit, realizzato in soli 25 esemplari, sarà disponibile per tutte le versioni della SLR: coupé, roadster, edition 722 e per la rara SLR Stirling Moss. L’upgrade potrà essere istallato esclusivamente presso la sede McLaren, mentre il prezzo del kit è rimasto ancora coperto dall’assoluto riserbo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background