Quando una Mini del '76 consegna pizze in Germania...

Sarà presentata all'Essen Motor Show la Flizza, una stravagante elaborazione della Mini adattata da Lina Van De Mars alla consegna di pizze

Mini "Flizza" furgoncino pizze

Altre foto »

Da 27 novembre al 5 dicembre l'Essen Motor Show accoglierà come ogni anno in Germania le novità e le curiosità nel campo del tuning per le quattro ruote. In questa edizione, per la prima volta, si potrà ammirare dal vivo il Flizza, l'ultimo furgone di consegna di pizza.de (il portale online con la più grande selezione di servizi di consegna nel Paese), modificato da Lina Van De Mars, celebre presentatrice e meccanico specializzato.

Lina ha impiegato 9 settimane per convertire la Mini del 1976, insieme al suo assistente Drexl Fahrzeugtechnik, specializzato in sportive inglesi e classic car. Gli amanti dell'elaborazione e quelli della pizza hanno potuto seguire dal vivo su Facebook le modifiche di tuning effettuate sull'auto. Il profilo di pizza.de trasmetterà anche tutti gli eventi dello show dal vivo.

Di certo i puristi della Mini storica storceranno il naso nel vedere la piccola inglesina trasformata in un furgone con richiami racing dal gusto piuttosto discutibile. Livrea gialla con bandiere a scacchi un po' ovunque, il "furgoncino" riesce sicuramente nell'intento di farsi notare, grazie anche ad un vistoso alettone posteriore (con funzione più estetica che aerodinamica). All'interno sono presenti sedili sportivi in pelle con cinture a quattro punti, per consegne rapide e in tutta sicurezza...

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 22 novembre 2010

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.